rotate-mobile
Eventi

Premio speciale della giuria Montefiore 2023 per Andrea Scanzi

Un altro riconoscimento per il volume "E pensare che c'era Giorgio Gaber"

Un altro riconoscimento letterario per Andrea Scanzi e il suo libro "E pensare che c'era Giorgio Gaber". Si tratta del premio speciale della giuria del Premio Letterario Internazionale Montefiore 2023, manifestazione nella quale il giornalista aretino aveva ottenuto un riconoscimento anche lo scorso anno, con l'opera "E ti vengo a cercare". La consegna si è svolta oggi a Montefiore Conca, in provincia di Rimini.

I premi vinti dal libro su Gaber

Oltre a quello odierno, il volume su Gaber ha ottenuto il Premio Cristina Campo (primo posto assoluto), il Premio Voci – Città di Roma (primo posto saggistica), il Premio Giglio Blu di Firenze (primo posto saggistica), il Premio I Murazzi (terzo posto saggistica), il Premio Mino De Blasio (primo posto saggistica), il Premio Samnium (primo premio assoluto e primo premio saggistica), il Premio Casentino (secondo posto saggistica) e il Premio Kerasion (primo posto saggistica).

"E pensare che c'era Giorgio Gaber"

Il volume "E pensare che c'era Giorgio Gaber" è edito da PaperFirst: si tratta di un'opera che ripercorre le tappe della carriera di Giorgio Gaber, creatore assieme a Sandro Luporini del teatro canzone. Il libro è arricchito dai contributi di grandi nomi della musica italiana come Claudio Baglioni, Cesare Cremonini, Ivano Fossati, Francesco Guccini e Roberto Vecchioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio speciale della giuria Montefiore 2023 per Andrea Scanzi

ArezzoNotizie è in caricamento