rotate-mobile
Eventi

Foto Antiquaria, concerti, sagre e poi c'è la Festa della Rosa: gli eventi del 28 aprile

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 28 aprile, ad Arezzo e in provincia

Mostre, musei, danza. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per oggi, 28 aprile, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Anghiari49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

AnghiariIl museo della racchetta fa tappa ad Anghiari

ArezzoAnna Cherubini, Sigfrido Ranucci, Marco Travaglio ospiti ad Arezzo

Arezzo - Torna l’appuntamento con Foto Antiquaria, la storica mostra-mercato - organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club "La Chimera" di Arezzo - che è appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti. Sotto le suggestive Logge del Vasari che incorniciano la monumentale Piazza Grande, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oltre 25 espositori provenienti da ogni parte d’Italia daranno vita a una singolare fiera dove sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera. Espositori da ogni parte d’Italia in piazza Grande

Arezzo - Alle 18 la libreria Edison ospiterà la presentazione del libro "Vampyr. Storia naturale della resurrezione" di Francesco Paolo de Ceglia edito da Einaudi.

Pieve Santo Stefano - Al teatro Papini alle 17.30 in scena lo spettacolo "Intorno al mondo in 72 giorni. Il viaggio di Nellie Bly", regista e interprete è Diana Forlani nonché autrice e traduttrice insieme a Paola Sarcina, le musiche di scena sono di Massimo Fedeli e i costumi di Rita Sorgi. Lo spettacolo è vincitore del premio Siae “Per chi crea”, partner Laboratori Permanenti, si tratta di un viaggio per il mondo divertente e appassionato.

Poppi - Cori, solisti, orchestre e scuole di musica uniscono voci e strumenti per un omaggio a Mozart. L’appuntamento è fissato per le 17.00 di domenica 28 aprile quando la badia di San Fedele a Poppi ospiterà il concerto “Requiem K 626 in Re Minore” che, a ingresso libero e gratuito, permetterà di scoprire e di ascoltare l’ultima opera incompiuta del celebre compositore austriaco. L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Corale Symphonia di Pratovecchio Stia, farà affidamento sul coinvolgimento e sulla sinergia di enti, associazioni e club casentinesi che hanno collaborato per dar vita a una grande rappresentazione volta a promuovere la fruizione di uno dei massimi capolavori della musica classica. Un grande concerto dedicato a Mozart all’insegna della cooperazione

MontecchioA Montecchio torna la sagra del cinghiale: le date 2024

StiaSlowFlowers in Casentino

Terranuova BraccioliniOssigeno, incontri e laboratori a Le Fornaci. Il calendario

ViciomaggioFesta della Rosa a Viciomaggio, l'evento 2024

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Le mostre

Palazzo Ferretti diventa “Spazio d’arte” con le opere di Dalí, Picasso e Chagall

Arkivio 2.0: le immagini in ricordo della strage di Moggiona in una mostra

"Propaganda! L'Italia dal Ventennio alla Repubblica". Mostra di manifesti storici

A Montevarchi la mostra ‘Il caso’ di Cristian Bardelli

"Sergio Lombardo. Una programmatica differenza". La mostra ad Arezzo

“Profeti inascoltati del ‘900”, la mostra

“Vite sospese” di Chiara Crescioli alla Galleria SanLorenzo Arte di Poppi

Il museo della racchetta fa tappa ad Anghiari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto Antiquaria, concerti, sagre e poi c'è la Festa della Rosa: gli eventi del 28 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento