rotate-mobile
social

Riconoscimento per il libro "E ti vengo a cercare" di Scanzi al Premio Montefiore 2022

Il volume è dedicato alla figura di Franco Battiato e ottiene il premio della critica. La consegna si terrà il 15 ottobre prossimo al teatro Massari di San Giovanni in Marignano, Rimini

Andrea Scanzi riceve di nuovo un riconoscimento nell'ambito del Premio letterario Montefiore. Quattro anni fa, nell'edizione 2018, si era imposto nella categoria “opere edite” con il pamphlet politico "Renzusconi", stavolta si è aggiudicato il premio della critica con il libro dedicato a Franco Battiato "E ti vengo a cercare", uscito lo scorso maggio.

scanzi-4
Andrea Scanzi

Il premio Montefiore 2022

Il premio letterario internazionale Montefiore è promosso dall'Associazione Pegasus di Cattolica e viene conferito annualmente ad autori già affermati e a talenti emergenti. Quest'anno la premiazione si terrà il 15 ottobre prossimo al teatro Massari di San Giovanni in Marignano, Rimini. La giuria ha deciso di premiare l'opera di Scanzi data alle stampe la scorsa primavera: un volume edito da Paper First che ripercorre la carriera di Battiato seguendo le sperimentazioni, le rotture e le vette di un grande maestro della musica italiana, rendendo conto della sua poliedricità artistica e di studioso.

EtiVengoaCercare_COVER-2
La copertina del libro

Guida galattica per elettori incazzati

"E ti vengo a cercare" non è però l'ultimo libro di Scanzi, che ha appena svelato la sua ultima fatica letteraria, intitolata "Guida galattica per elettori incazzati". Il libro è pubblicato da Rizzoli e uscirà ufficialmente il 6 settembre ma è già acquistabile online.


Andrea Scanzi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento per il libro "E ti vengo a cercare" di Scanzi al Premio Montefiore 2022

ArezzoNotizie è in caricamento