rotate-mobile
social

Andrea Scanzi premiato al concorso letterario I Murazzi 2023

Il riconoscimento è maturato grazie al libro "E pensare che c'era Giorgio Gaber"

Il giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi è stato premiato nell'ambito della sezione saggistica edita del concorso letterario 2023 "I Murazzi". Il riconoscimento è maturato grazie all'ultima opera pubblicata da Scanzi, il libro "E pensare che c'era Giorgio Gaber", dedicato all'opera del grande cantautore milanese ed edito da Paper First.

“Gaber è stato uno dei più grandi pensatori italiani del Novecento e questa monografia di Andrea Scanzi lo conferma, a pieno titolo, in modo egregio. Il volume, nella sua prima parte, è la storia della carriera straordinaria dell’artista, la seconda parte è arricchita da un’antologia di pensieri, da parte di intellettuali e artisti, che hanno scritto proprio per questo libro. Questo testo diventa un prezioso strumento, per avvicinarci all’opera di Gaber e un racconto appassionato, per comprendere l’universo fantasmatico di questo artista, unico e straordinario", si legge nella motivazione del premio.

La consegna del riconoscimento si terrà il prossimo venerdì 31 marzo alle ore 15 al Circolo Canottieri Armida al Parco Valentino in viale Virgilio 45, Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Scanzi premiato al concorso letterario I Murazzi 2023

ArezzoNotizie è in caricamento