rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
social

La star americana della critica del vino James Suckling ad Arezzo

Per anni è stato a capo dell'ufficio europeo di Wine Spectator, la più influente rivista di settore al mondo

Visita ad Arezzo per James Suckling. Suckling è un celebre esperto di vino americano, nativo di Los Angeles in California. Per anni è stato a capo dell'ufficio europeo di Wine Spectator, la più influente rivista di settore al mondo, in grado - con i propri giudizi - di influenzare notevolmente il mercato del vino.

Suckling, che dopo l'esperienza a Wine Spectator si è messo in proprio lanciando il sito JamesSuckling.com nel 2010, è probabilmente il critico di vino più famoso al mondo con Robert Parker, specializzatosi soprattutto sui vini di Bordeaux e dell'Italia. Un gigante dell'enomondo, pluripremiato per la sua attività, pur non essendo esente da critiche (è anche lui menzionato nel film Mondovino di Jonathan Nossiter presentato a Cannes nel 2004 e che punta l'indice contro l'omologazione internazionale del vino).

Il post social ad Arezzo

Nelle scorse ore Suckling ha postato sui social una serie di foto di una cena in piazza Grande oltre a uno scatto davanti al locale in cui ha mangiato, Gabbo Cav a vin, assieme ai commensali, tra cui Salvatore Ferragamo, che nell'Aretino è proprietario della tenuta Il Borro. Nell'ultima foto compare anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La star americana della critica del vino James Suckling ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento