Attualità

Arezzo abbraccia il weekend: isola pedonale fino alle 24. La Polizia municipale si dota di stazione mobile

Ci sono tanti eventi da vivere, da oggi fino a domenica. Non mancheranno i controlli nelle zone di maggior afflusso del centro cittadino, sia per evitare che si formino assembramenti, sia che si sviluppino intemperanze scaturite dall'abuso di alcol. E gli agenti presentano un nuovo furgone attrezzato

movida

Dopo un fine settimana tranquillo, arrivato dopo quello della bottigliata in testa a un agente, un nuovo weekend si affaccia su Arezzo. Ci sono tanti eventi da vivere, da oggi fino a domenica. Non mancheranno i controlli nelle zone di maggior afflusso del centro cittadino, sia per evitare che si formino assembramenti, sia che si sviluppino intemperanze scaturite dall'abuso di alcol.

Isola pedonale fino alle 24

Il coprifuoco di recente spostato a mezzanotte dà un po' di respiro a chi intende godersi la serata, riducendo il collo di bottiglia delle poche ore a disposizione che c'erano fino a poche settimane fa. Ieri è stato inoltre deciso che sarà allungata anche l'isola pedonale del centro fino alle 24; nella versione fino alle 23, secondo Ascom, contribuiva ad affollare piazze e strade con i clienti di molti ristoranti costretti ad alzarsi da tavola un'ora prima di quanto consentito dalla legge. Nell'attesa che i tempi compressi delle uscite scompaiano definitivamente la prossima settimana, con la fine del coprifuoco.

La nuova stazione mobile

Intanto - nell'ottica di controllo della movida, presidio del territorio e lotta al degrado - questa mattina verrà presentata dal Comune di Arezzo la nuova stazione mobile della Polizia Municipale. Si tratta di un furgone, appena preso dall'amministrazione, che sarà attrezzato per rispondere a più esigenze, spostandosi di volta in volta in vari punti della città, che dovrebbe essere affidato a un nucleo specifico di agenti. Alle 10 è in programma la presentazione in piazza della Libertà, davanti al Palazzo del Comune. Ci sarà anche il sindaco Alessandro Ghinelli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo abbraccia il weekend: isola pedonale fino alle 24. La Polizia municipale si dota di stazione mobile

ArezzoNotizie è in caricamento