rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pratovecchio Stia

Pratovecchio Stia presenta il progetto “Camminando”

Nell’ambito della Biennale Europea di Arte Fabbrile, domenica 6 settembre alle ore 11 presso l’antico Lanificio di Stia, il Comune di Pratovecchio Stia presenta il progetto “Camminando”, che al momento prevede due percorsi di trekking urbano...

Nell’ambito della Biennale Europea di Arte Fabbrile, domenica 6 settembre alle ore 11 presso l’antico Lanificio di Stia, il Comune di Pratovecchio Stia presenta il progetto “Camminando”, che al momento prevede due percorsi di trekking urbano all’interno dei centri abitati di Pratovecchio e Stia. si tratta però di una iniziativa più ampia che dai due anelli principali si svilupperà con altri percorsi lungo le valli laterali ai capoluoghi, per poi potersi ricongiungere anche con iniziative simili realizzate in altri comuni.

Come ha detto il Sindaco Nicolò Caleri, “Sono già pronti i pannelli che segnalano i due percorsi di trekking urbano, un progetto che rientra nelle iniziative che stiamo portando avanti per incrementare il turismo e le possibilità di fruizione di questo territorio. Contestualmente ai primi due percorsi, infatti, presenteremo anche il questionario di soddisfazione del turista che abbiamo iniziato a distribuire proprio in questi giorni, dal quale attendiamo una serie di risposte e indicazioni da chi viene a visitare la nostra terra, come utili consigli per migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’Alto Casentino”. I pannelli sono stati realizzati dalla Immedia di Arezzo con la consulenza di Luca Grisolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratovecchio Stia presenta il progetto “Camminando”

ArezzoNotizie è in caricamento