rotate-mobile
I due ex / Pratovecchio

Elezioni, a Pratovecchio - Stia si profila la sfida tra Santini e Caleri

Nel comune unico del Casentino il presidente del Parco nazionale sfida il sindaco uscente

Il sindaco uscente contro l'ex sindaco. Una sfida che vede contrapporsi due figure che si sono alternate alla guida prima del Comune di Stia, e poi nel comune unico nato dalla fusione con Pratovecchio nel 2014. Dieci anni fa in giunta c'era sì un Caleri come vice di Santini, ma si trattava di Paolo e non di Nicolò come erroneamente riportato in un primo momento.

Alle prossime elezioni amministrative per il comune di Pratovecchio Stia il sindaco uscente Nicolò Caleri si ricandida con il sostegno del centro sinistra. Il suo sfidante sarà, salvo sorprese dell'ultima ora, Luca Santini che starebbe costruendo una lista civica con alcune componenti trasversali. L'attuale presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, dopo le due precedenti elezioni a sindaco di Stia, si ripresenta alle urne e lo fa sfidando colui che ha guidato il comune unico.

Questa è una delle ultime novità sul panorama elettorale del 2024 che vede oltre 20 amministrazioni andare al rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Poche ore fa sul fronte opposto della Valdichiana e per la precisione a Cortona c'è stata invece l'ufficializzazione di Nicola Carini come candidato sindaco dei partiti di centro destra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Pratovecchio - Stia si profila la sfida tra Santini e Caleri

ArezzoNotizie è in caricamento