rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Pratovecchio

Mano d'opera formata in azienda. Polistamp apre le porte ai corsi e alle assunzioni

L'azienda casentinese ha scelto di avviare dei corsi di formazione all'interno del proprio sito produttivo in modo da contare subito su personale qualificato. Ecco come candidarsi

Reperire manodopera qualificata e pronta ad inserirsi in azienda. Con questo obiettivo la ditta casentinese Polistamp ha avviato dei corsi di formazione all’interno dei propri spazi produttivi. Il percorso è stato ideato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad ed è rivolto a candidati inoccupati o disoccupati. Otto in tutto i posti disponibili per partecipare alle selezioni e proporsi come aspiranti operai.

Il percorso avrà una durata di 32 ore e partirà a fine aprile. Sono previsti corsi in aula durante i quali i tecnici dell’azienda illustreranno ai candidati le caratteristiche distintive dei diversi prodotti realizzati da Polistamp. Seguiranno poi visite ai vari reparti in affiancamento ai relativi responsabili di produzione.

“La nostra è una realtà attiva da oltre 45 anni – spiega Giancarlo Bargiacchi, amministratore delegato di Polistamp - il nostro attaccamento a questa vallata è viscerale ed è proprio per questa ragione che abbiamo accolto la proposta di Randstad. In questo modo abbiamo la possibilità di aprire le porte dell’azienda a persone che, attraverso il percorso formativo, potranno valutare concretamente la possibilità di entrare nel nostro organico e dare un contributo fattivo”.

Polistamp Infissi srl nasce nel 1978 proponendosi al settore dei prefabbricati industriali con i propri pannelli sandwich. Nel tempo l’azienda ha ampliato e diversificato la propria gamma di prodotti. Oggi le produzioni sono indirizzate anche al mercato degli infissi in alluminio e in pvc, oltre che al settore della refrigerazione. La volontà dell’azienda è di consolidare e sviluppare la propria presenza sui vari mercati, anche attraverso l’innovazione e l’implementazione di nuove tecnologie, continuando a scommettere sul fatto che si possa fare impresa anche nel Casentino, terra in cui la cultura industriale e le istanze ambientaliste del Parco Naturale possono convivere.

Per candidarsi alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo arezzo@randstad.it e scrivere come oggetto: candidatura corso Polistamp Infissi. Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente l’account manager della filiale Randstad di Arezzo Tiziana Giorgi al numero: 3421395815

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mano d'opera formata in azienda. Polistamp apre le porte ai corsi e alle assunzioni

ArezzoNotizie è in caricamento