rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Sequestrata la salma del 67enne vittima del Covid

Era un ospite della Rsa di Montevarchi che si è ammalato e poi aggravato nel corso dei mesi di marzo e aprile

La magistratura ha disposto il sequestro della salma del 67enne deceduto ieri mattina all'ospedale San Donato in seguito al contagio da coronavirus. L'uomo era uno degli ospiti della Rsa di Montevarchi ed è, di fatto, la diciottesima vittima di quella struttura, così duramente colpita. 

L'uomo si trovava nella casa di riposo quando ha scoperto di essere positivo al tampone, la malattia ha progredito fino all'aggravamento che lo ha portato in ospedale dove è deceduto, mentre era ricoverato nell'area dedicata al Covid. 

Così è scattato il sequestro da parte della Procura, un atto dovuto visto che l'inchiesta è ormai aperta. Nel fascicolo per adesso è ipotizzato il reato di omicidio colposo plurimo e non è nemmeno escluso il ricorso a un'autopsia che potrebbe chiarire se e quanto il contagio da Covid-19 sia stato determinante nel decesso.

Da ricordare che l'esposto sulla Rsa di Montevarchi era partito dal sindaco Silvia Chiassai Martini. a questo si è poi aggiunto nei giorni scorsi quello dell'associazione Codici, ovvero Centro per i Diritti del Cittadino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata la salma del 67enne vittima del Covid

ArezzoNotizie è in caricamento