Lunedì, 15 Luglio 2024
Pratovecchio Stia Pratovecchio

Apre lo sportello che fornirà servizi mirati per i migranti

Si apre nel comune di Pratovecchio-Stia il “Centro Servizi”

Martedì 5 marzo si apre nel comune di Pratovecchio-Stia lo sportello “Centro Servizi”, ubicato presso gli uffici della Fondazione Giovanni Paolo II in Viale Roma 9.

Frutto della collaborazione tra la Fondazione Giovanni Paolo II, la Caritas diocesana di Fiesole, Patronato Acli di Arezzo e Acli Service di Arezzo, questo nuovo sportello fornirà servizi mirati per i migranti (permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, cittadinanza e assistenza legale), pratiche previdenziali Inps (pensione, invalidità, disoccupazione), e assistenza fiscale (modelli 730, Isee).

Lo sportello è parte di un progetto più ampio, finanziato da Banca d’Italia, che prevede supporto alle categorie vulnerabili nelle modalità che la Fondazione Giovanni Paolo II ha già sperimentato con successo nel territorio del Valdarno Aretino.

Gli orari di apertura saranno dedicati ai servizi ai migranti il 1º e 3º lunedì del mese dalle 9,30 alle 12,30; l’ufficio patronato sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13; mentre il Caf sarà disponibile tutti i venerdì dalle 10 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre lo sportello che fornirà servizi mirati per i migranti
ArezzoNotizie è in caricamento