rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Playoff Eccellenza, la Castiglionese perde 3-1 col Pontassieve ed esce di scena

Il sogno promozione dei biancoviola si interrompe in semifinale

S'interrompe in semifinale playoff il sogno Serie D della Castiglionese. I biancoviola cedono 3-1, tra le mura amiche del "Faralli", al Pontassieve ed escono di scena con un mix di soddisfazione per l'annata oltre ogni aspettativa, unita al rammarico di non aver sfruttato il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione contro la compagine fiorentina.

Gli ospiti partono forte e al 7' sbloccano il punteggio grazie alla conclusione da fuori area di Taflaj. Un quarto d'ora più tardi ecco il raddoppio del Pontassieve, firmato da Fantechi tra le proteste di parte locale per una presunta posizione di fuorigioco. L'uno-due iniziale manda in tilt la Castiglionese, che non riesce a reagire nel resto del primo tempo. 

Tutt'altro copione nella ripresa, con la formazione di Fani costantemente in fase offensiva. Pronti-via e Berneschi accorcia le distanze staccando di testa sugli sviluppi di un corner, poi la Castiglionese costruisce diverse occasioni per pareggiare, seppur senza riuscirci. Così, nel finale, il Pontassieve chiude i conti con Di Leo, a compimento di una ripartenza. I biancoazzurri volano alla finale playoff del girone B, dove affronteranno, domenica prossima, la Zenith Prato, a sua volta corsara per 2-0 contro la Colligiana. 

Castiglionese - Pontassieve 1-3, il tabellino della partita

CASTIGLIONESE: Ermini, Viciani, Giorgi, Talladira, Menchetti, Menci, Redi, Tacchini, Falomi, Borghesi, Capogna. A disp.: Tegli, Zucchini, Lombardi, Bassini, Nero, Pincini, Steccato, Berneschi, Sekseni. All.: Fani

PONTASSIEVE: Morandi, Fantechi, Giannelli, Muho, Visibelli, Fani, Di Leo, Salvadori, Cassai, Taflaj, Sitzia. A disp.: Romano, Prunecchi, Busce, Marconi, Burberi, Fioravanti, Minischetti, Adami, Serrotti. All.: Brachi

Arbitro: Colombi di Livorno

Reti: 7′ Taflaj, 22′ Fantechi, 45′ Berneschi, 83′ Di Leo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Eccellenza, la Castiglionese perde 3-1 col Pontassieve ed esce di scena

ArezzoNotizie è in caricamento