rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese si mette nei guai: sconfitta 2-1 col Montespaccato

Gli azzurri si giocheranno la salvezza diretta negli ultimi 90'

Un ko che proprio non ci voleva. La Sangiovannese esce sconfitta per 2-1 dal "Don Pino Puglisi", fortino del fanalino di coda Montespaccato, e vede diminuire a soli due punti il proprio vantaggio sulla zona playout, a 90' dal termine della regular season di Serie D girone E.

Pronti-via ed i laziali sbloccano il punteggio, al 7', con Cerone, freddo nella trasformazione di un calcio di rigore. La Sangiovannese tiene il pallino del gioco ma non riesce a creare insidie a Tassi, fino al 36': sugli sviluppi di un traversone di Baldesi, Bellini insacca con un gran tiro ad incrociare. 1-1 all'intervallo.

Ad un finale di prima frazione in crescendo dei valdarnesi fa seguito un avvio di ripresa di marca Montespaccato. Al 49' Bosi conclude a lato di poco, poi, al 56', Maurizi centra il bersaglio grosso e riporta in vantaggio i locali. La Sangiovannese torna all'attacco e sfiora il pareggio con Miccoli e Sacchini, ma il punteggio non cambia più. Gli uomini di Firicano si giocheranno tutto per la salvezza diretta domenica prossima, contro il Mobilieri Ponsacco, al "Fedini". 

Montespaccato - Sangiovannese 2-1, il tabellino della partita

MONTESPACCATO: Tassi, Bruno, Vitelli, Lazazzera, Anello, Mascella, Attili, Tataranno, Cerone (60' Nanci), Bosi (79' Calì), Maurizi. A disp.: Di Maio, De Marchis, Laziz, Fulvi, Pollace, Pesarin, Sayari. All.: Bussone

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi (77' Migliorini), Dodaro (52' Cesaretti), Nannini (70' Sacchini), Milani, Lorenzoni, Atzeni (77' Dei), Miccoli, Vanni, Bellini (70' Caprio), Boix. A disp.: Palazzini, Borgogni, Nannoni, Senesi. All.: Firicano

Arbitro: Franzò di Siracusa

Reti: 7’ rig. Cerone, 36’ Bellini, 56' Maurizi

Ammoniti: Dodaro, Atzeni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese si mette nei guai: sconfitta 2-1 col Montespaccato

ArezzoNotizie è in caricamento