rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

Terranuova ad un passo dagli spareggi nazionali per la D, Baldaccio Bruni salva con una vittoria. Ultima di campionato in Promozione

Il Terranuova Traiana si gioca l'accesso agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D al "Matteini" con la Lastrigiana. I ragazzi di Calori hanno a disposizione due risultati su tre per chiudere al primo posto del triangolare, mentre in caso di loro sconfitta la sfida si riproporrebbe in gara secca in quanto squadre a pari punti con la miglior differenza reti rispetto alla Cuoiopelli. Sul fronte playout, la Baldaccio Bruni ha il primo match ball per conquistare la matematica salvezza in casa del Castelfiorentino: la classifica dopo tre giornate recita Baldaccio Bruni 4, Castelfiorentino 3, Castelnuovo Garfagnana 1.

In Promozione squadre in campo per l'ultima giornata della regular season. In ottica piazzamento playoff sono importanti le sfide Chiusi-Asta e Pratovecchio-Montalcino (Asta e Pratovecchio sono già sicure di affrontarsi in semifinale, ma, in base all'ordine di arrivo, cambierebbe la squadra in casa e il vantaggio del doppio risultato); stesso discorso per il playout, con in lotta Pienza (ospite del San Quirico) e Cortona Camucia (in casa contro il Lucignano). La Castiglionese chiude la sua annata trionfale sul campo della già retrocessa Castelnuovese, mentre Alberoro e Casentino Academy se la giocano libere da insidie.

ECCELLENZA - Post season

Gara 3 spareggi regionali (ore 15): Terranuova Traiana - Lastrigiana (Riposa: Cuoiopelli)

Gara 4 triangolare playout (ore 15)Castelfiorentino - Baldaccio Bruni (Riposa: Castelnuovo Garfagnana)

PROMOZIONE GIRONE D - 26ª giornata (ore 16)

Alberoro - Casentino Academy

Castelnuovese - Castiglionese

Cortona Camucia - Lucignano

Chiusi - Asta

Pratovecchio Stia - Montalcino

San Quirico - Pienza

Riposa: Montagnano

Classifica: Castiglionese 55, Montalcino 48, Asta 43, Pratovecchio Stia 42, San Quirico 38, Montagnano 37, Alberoro 32, Lucignano 30, Casentino Academy 29, Pienza 24, Cortona Camucia 22, Chiusi 11, Castelnuovese 8.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

ArezzoNotizie è in caricamento