rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: a Foiano il "Classico" della Valdichiana, Subbiano prova lo sgambetto all'Asta

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine. 

Eccellenza girone B - 29ª giornata

Impegno ostico per la Castiglionese in casa della Fortis Juventus. I viola cercano il riscatto dopo il passo falso con la Zenith Prato, ma ad attenderli c'è un'avversaria ancora in corsa per i playoff e reduce dal cambio d'allenatore con il ritorno di Matteo Innocenti. La Baldaccio Bruni prova l'impresa a Figline: biancoverdi imbattuti in trasferta da sei gare, valdarnesi ko nell'ultimo turno con la Colligiana ma ancora saldamente in testa alla classifica. Appaiato con la Baldaccio a ridosso della zona playout, il Foiano affronta la Sinalunghese nel "classico" della Valdichiana. Gli amaranto tornano allo Stadio dei Pini appena quattro giorni dopo il successo con la Lastrigiana. Di seguito il programma completo:

Sabato 11 marzo (ore 14.30): Zenith Prato-Chiantigiana.

Domenica 12 marzo (ore 14.30): Figline-Baldaccio Bruni; Foiano-Sinalunghese; Fortis Juventus-Castiglionese; Lastrigiana-Porta Romana; Pontassieve-Firenze Ovest; Prato 2000-Colligiana; Rondinella Marzocco-Mazzola Valdarbia.

Riposa: Signa.

Promozione girone D - 23ª giornata

Aprono il turno gli anticipi Montagnano-Montalcino e Pienza-Lucignano. I rossoblù si giocano il quinto posto in classifica con i senesi, mentre per gli amaranto la trasferta pientina è un appuntamento da non sbagliare in chiave salvezza. Domenica primo match ball per l'Asta per la vittoria del campionato. I senesi festeggerebbero il titolo con tre giornate d'anticipo in caso di successo col Subbiano e contemporaneo pareggio o sconfitta della Sansovino contro il Lornano Badesse. Il Casentino Academy va a San Quirico con l'obiettivo di provare a tenere aperta la possibilità di disputa dei playoff (ad ora otto punti di distacco), mentre l'Alberoro fa visita ad un Pratovecchio all'ultima spiaggia per evitare la retrocessione.

Di seguito il programma completo: 

Sabato 11 marzo (ore 15): Montagnano-Montalcino; Pienza-Lucignano.

Domenica 12 marzo (ore 15): Pratovecchio Stia-Alberoro; San Quirico-Casentino Academy; Sansovino-Lornano Badesse; Sport Club Asta-M.M. Subbiano.

Riposa: Torrenieri.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: a Foiano il "Classico" della Valdichiana, Subbiano prova lo sgambetto all'Asta

ArezzoNotizie è in caricamento