rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Baldaccio Bruni ferma il Pontassieve: 0-0 allo "Zanchi"

Buon pari per i biancoverdi, ma il gol manca da quasi un mese. Nuovo infortunio per capitan Giorni

Buon pari per la Baldaccio Bruni nel match contro il forte Pontassieve, valido per la penultima giornata d'andata di Eccellenza girone B ed ultimo del 2022 allo "Zanchi". I biancoverdi conquistano un punto importante per ripartire dopo l'ultimo ko con la Fortis Juventus, in una partita nel complesso equilibrata nonostante il maggior numero di occasioni da rete costruite dai fiorentini. 

Al 9' primo squillo anghiarese: percussione e tiro da fuori di Autorità, para Morandi. La replica del Pontassieve al 15' sugli sviiluppi di un corner con il colpo di testa da buona posizione effettuato da Di Leo che esce di poco. Al 36' altra chance per la formazione di Brachi, con Giannelli che da pochi metri non inquadra lo specchio. Il primo tempo si chiude senza sussulti e sotto una fitta pioggia.

In avvio di ripresa subito un brivido: conclusione a botta sicura di Oitana, ma Vassallo si fa trovare pronto con una splendida respinta. La Baldaccio cresce d'intensità e al 54' sfiora il vantaggio con l'incornata di Autorità leggermente fuori misura. I biancoverdi perdono ancora capitan Giorni (rientrato in questa gara dopo diverse settimane di stop) per infortunio. Nel finale gli ospiti spingono alla ricerca del gol-vittoria: prima Giannelli manda a lato di testa, poi, soprattutto, un'altra incornata di Oitana chiama al miracolo Vassallo prima del salvataggio definitivo di Magi. Il forcing del Pontassieve s'infrange contro la retroguardia anghiarese: 0-0 il finale. 

La Baldaccio muove la classifica, ma deve fare i conti con un digiuno realizzativo che si allunga a 292 minuti (ultima rete il 19 novembre). Domenica prossima i biancoverdi chiuderanno il girone di andata con il derby contro il Foiano allo "Stadio dei Pini".

Baldaccio Bruni - Pontassieve 0-0, il tabellino della partita

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Lomarini, Bruschi, Giorni, Magi, Giovagnini, Torzoni, Autorità, Mercuri, Sbardella. A disp.: Conti, Hajri, Perfetti, D'Aprile, Gigli, Burani, Battistini, Terzi, Vassallo. All.: Borgo.

PONTASSIEVE: Morandi, Marconi, Giannelli, Muho, Visibelli, Fani, Serrotti, Di Leo, Oitana, Taflaj, Cassai. A disp.: Romano, Pacini, Salvadori, Celoni, Fioravanti, Pretelli, Minischetti, Adami, Sitzia. All.: Brachi.

Arbitro: Mazzi di Prato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Baldaccio Bruni ferma il Pontassieve: 0-0 allo "Zanchi"

ArezzoNotizie è in caricamento