rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

La Sangiovannese perde 1-0 a Seravezza. Ora la classifica comincia a preoccupare

Agli azzurri manca la zampata vincente. Decide il gol di Benedetti nel primo tempo

Sconfitta pesante per la Sangiovannese, che cade 1-0 al "Buon Riposo" contro il Seravezza Pozzi e vede assottigliarsi il suo vantaggio sulla zona playout ad un solo punto.

Eppure l'avvio dei valdarnesi è promettente: dopo pochi secondi Boix spizza a centro area per l'inserimento di Caprio, che mette a lato di poco. Gli uomini di Firicano pressano alto e sembrano riuscire ad imbrigliare l'avversario, ma alla prima occasione il Seravezza colpisce: cross da destra di Podestà, sponda di Sorbo e colpo di testa vincente sotto misura di Benedetti che infila Cipriani. Gli azzurri provano subito a reagire ed un diagonale di Rosseti insidia Lagomarsini. Dalla parte opposta Cipriani si prende la scena con un doppio intervento importante nel giro di pochi minuti: il primo di piede a tu per tu con Podestà, il secondo in tuffo su Benedetti. Nei minuti finali del primo tempo la Sangio si fa vedere con Caprio e Miccoli, ma i due peccano di precisione al momento del tiro.

La seconda frazione di gioco prende piede con un brivido per Cipriani e compagni, che salvano nei pressi della linea di porta dopo un ottimo spunto sulla sinistra dell'ex Camarlinghi. Da qui in poi solo Sangiovannese. Bellini prova a prendersi gli azzurri sulle spalle e tenta l'opzione da fuori area, poi è la volta del subentrato Zhar, infine di Nannini, ma Lagomarsini si supera in particolar modo sul tiro del mediano classe 2003. Il gol non arriva e la Sangiovannese torna dalla trasferta versiliana a mani vuote.

Seravezza Pozzi - Sangiovannese 1-0, il tabellino della partita

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Cavalli, Vignozzi, Benedetti, Camarlinghi, Maccabruni, Bedini, Vietina, Monacizzo, Sorbo, Podestà. A disp.: Casto, Granaiola, Belluomini, Remedi, Bachini, Scottu, Calio, Maffei, Manfredi. All.: Vangioni.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Migliorini, Nannini, Milani, Rosseti, Baldesi, Miccoli, Boix, Bellini, Caprio. A disp.: Barberini, Lorenzoni, Dodaro, Sacchini, Poli, Nannoni, Zhar, Borgogni, Senesi. All.: Firicano.

Arbitro: Gianluca Li Vigni di Palermo

Reti: 19' Benedetti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese perde 1-0 a Seravezza. Ora la classifica comincia a preoccupare

ArezzoNotizie è in caricamento