rotate-mobile
Calcio

Il Terranuova cede nel finale allo "Zecchini": il Grosseto esulta di misura (1-0)

Valdarnesi puniti da un gol di Cesaroni. Nel primo tempo grande occasione per capitan Sacconi

Il Terranuova Traiana non riesce a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Ghiviborgo e perde 1-0 a Grosseto nel match valido per la quindicesima giornata di Serie D girone E. La gara comincia con una lunga fase di studio tra le due squadre, entrambe impelagate nei bassifondi della classifica, poi al 28' ecco la fiammata: Sacconi approfitta di un'incomprensione tra Bruno e Plitko, calcia a botta sicura a porta sguarnita ma Cipolletta recupera e salva in scivolata in extremis. Grande occasione per gli uomini di Calori. Il match rientra nei suoi ranghi e nel resto di un primo tempo tutt'altro che spettacolare è da segnalare solo la respinta di Plitko su un insidioso cross tagliato di Benucci. La ripresa si apre con un Grosseto più aggressivo, ma il copione della partita non cambia almeno fino al 70'. Col passare dei minuti cresce la mole di gioco maremmana ed a sei minuti dal termine i locali siglano il gol-vittoria: sugli sviluppi di un batti e ribatti in area, Cesaroni infila Scarpelli col mancino. Il Terranuova si spinge in avanti alla ricerca del pari e nel recupero crea due buone opportunità in rapida successione, ma Cipoletta è monumentale, immolandosi in entrambi i casi. I valdarnesi restano al penultimo posto, mentre il Grosseto, con questi tre punti, si spinge fuori dalla zona playout.

Grosseto - Terranuova Traiana 1-0, il tabellino della partita

GROSSETO: Plitko, Veronesi, Crivellaro, Martino, Bruno, Cipolletta, Battistoni, Carannante, Aleksic, Tripicchio, Scaffidi. A disp.: Gil De Oliveira, Fralassi, Arrigucci, Ciolli, Cesaroni, Passalacqua, Padulano, Veglianti, Rotondo. All.: Liguori.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Petrioli, Massai, Meucci, Benucci, Sacconi. A disp.: Antonielli, Neri, Minocci, Mazzeschi, Gautieri, Castaldo, Vezzi, Ceppodomo, Occhiolini. All.: Calori.

Arbitro: Di Loreto di Terni

Rete: 84' Cesaroni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Terranuova cede nel finale allo "Zecchini": il Grosseto esulta di misura (1-0)

ArezzoNotizie è in caricamento