rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Baldaccio Bruni, rimonta da urlo col Figline capolista: da 0-2 a 2-2 in extremis

La doppietta di Torzoni regala un punto d'oro agli anghiaresi

La Baldaccio Bruni frena la corsa del Figline capolista e conquista un punto che vale oro sia per la forza dell'avversario che per il modo in cui è stato ottenuto, rimontando da 0-2 a 2-2 tra l'88' ed il 94'. Davanti al pubblico dello Zanchi gli anghiaresi partono forte e al 3' potrebbero sbloccare subito la partita. Orpelli atterra in area Autorità: calcio di rigore, ma dal dischetto il tiro centrale di Mercuri trova la respinta con i piedi di Conti. I biancoverdi di Borgo non si demoralizzano e al 10' sfiorano ancora una volta il vantaggio: cross di Autorità, Orpelli anticipa Mercuri ma sbuccia il rinvio mandando la sfera verso la propria porta e costringendo Canali ad un miracolo salvataggio sulla linea. Dall'altra parte, alla prima occasione, il Figline colpisce, con Zellini che approfitta di un errore difensivo dei locali e batte Vassallo. Passano pochi minuti ed il Figline va vicino al raddoppio con la botta di Banchelli, sulla quale è miracoloso Vassallo. La Baldaccio prova a reagire, ma al 40' viene punita per la seconda volta: un tocco con il braccio in area di Bruschi manda il Figline dagli undici metri e Vangi trasforma. La ripresa si trasforma in un monologo dei padroni di casa che attaccano con cuore e determinazione senza però riuscire a creare pericoli concreti alla porta ospite. L'inerzia cambia quasi allo scadere: corner di Mercuri e colpo di testa vincente di Torzoni per l'1-2. La Baldaccio ci crede ed acciuffa il pari nel recupero ancora con un'incornata di Torzoni, stavolta su angolo battuto da Battistini. Per i biancoverdi un risultato più che meritato.

Baldaccio Bruni - Figline 2-2, il tabellino della partita

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Lomarini (46' Hajri), Magi (69' Sbardella), Bruschi (80' Battistini), Adreani, Piccinelli, Giovagnini, Torzoni, Autorità, D'Aprile (53' Benedetti), Mercuri. A disp.: Conti, Burani, Gigli, Mafucci, Barbini. All.: Borgo.

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli (80' Sicignano), Mannella, Canali, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi (77' Calabretta), El Jallali (46' Le Brun), Bezziccheri. A disp.: Simoni, Lepri, Natale, Nyamsi, Mascia, Mattei. All.: Tronconi.

Arbitro: Marinoni di Lodi

Reti: 12' Zellini, 40' rig. Vangi, 88' Torzoni, 94' Torzoni

Note: ammoniti Bruschi, Piccinelli, Torzoni, Mercuri, Sesti, Banchelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Baldaccio Bruni, rimonta da urlo col Figline capolista: da 0-2 a 2-2 in extremis

ArezzoNotizie è in caricamento