rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

La Sangiovannese espugna 2-1 Grosseto e torna alla vittoria

Gli azzurri conquistano tre punti pesanti al termine di una partita vivace. Caprio segna il gol decisivo

Colpo esterno della Sangiovannese, che vince 2-1 a Grosseto e torna ai tre punti dopo oltre un mese di astinenza. Allo Zecchini va in scena una partita vivace, ricca di occasioni da ambo le parti, in cui i valdarnesi hanno avuto il merito di segnare il gol decisivo nel momento chiave. La prima, grande, occasione si attesta al quarto d'ora, con Bellini che, a tu per tu con Gil De Oliveira, si fa respingere il tiro. Il Grosseto replica poco prima della mezz'ora con un palo colpito da Battistoni. Alla mezz'ora il punteggio si sblocca: un tirocross di Migliorini sorprende Gil De Oliveira e porta in vantaggio la Sangiovannese. Botta e risposta: dopo appena otto minuti Aleksic ristabilisce la parità sfruttando un errore della retroguardia valdarnese. 1-1 all'intervallo. Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo. Una punizione di Bellini termina a lato di un soffio, poi sull'altro lato Cipriani interviene provvidenzialmente su Aleksic. Il gol-partita arriva al 70', nel momento di 'stanca' della partita: a siglarlo è il neoentrato Caprio. Esulta la Sangiovannese, che fino al triplice fischio non rischierà più niente: i ragazzi di Firicano ritrovano il sorriso.

Grosseto - Sangiovannese 1-2, il tabellino della partita

GROSSETO: Gil De Oliveira, Crivellaro, Luzzetti, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Carannante, Aleksic, Tripicchio, Scaffidi. A disp.: Plitko, Panza, Scognamiglio, Veronesi, Cesaroni, Tiberi, Cauterucci, Columbu, Rotondo. All.: Liguori.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Manunta, Migliorini, Nannini, Milani, Rosseti, Baldesi, Sacchini, Boix, Bellini, Poli. A disp.: Palazzini, Lorenzoni, Cesaretti, Dodaro, Miccoli, Perri, Caprio, Borgogni, Senesi. All.: Firicano.

Arbitro: Vailati di Crema

Reti: 30' Migliorini, 38' Aleksic, 70' Caprio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese espugna 2-1 Grosseto e torna alla vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento