Sabato, 18 Settembre 2021
Cultura

Esce l'ultimo libro di Andrea Scanzi, pamphlet politico con riferimenti ad Arezzo ed Etruria

Esce oggi il nuovo libro del giornalista aretino del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi: si tratta del pamphlet politico "Renzusconi", edito da Paper First (177 pagine), con prefazione del direttore del Fatto, Marco Travaglio. Un ritratto...

andrea-scanzi

Esce oggi il nuovo libro del giornalista aretino del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi: si tratta del pamphlet politico "Renzusconi", edito da Paper First (177 pagine), con prefazione del direttore del Fatto, Marco Travaglio.

Un ritratto dissacrante di Matteo Renzi, nel consueto stile pungente di Scanzi. Una sezione del libro è dedicata anche al territorio di Arezzo e non mancano riferimenti alle vicende che negli ultimi anni hanno portato alla scomparsa di Banca Etruria e all'azzeramento di azionisti e obbligazionisti subordinati.

E' disponibile da oggi, giovedì 30 novembre, nelle edicole, in libreria e negli store online.

Oggi esce il mio nuovo libro. Si intitola "Renzusconi" - spiega l'autore - lo trovate in tutte le edicole, librerie e store online. E' edito da Paper First, cioè il Fatto Quotidiano, e la prefazione è di Marco Travaglio. E' un ritratto puntuto di Matteo Renzi, che evidenzia le tante similitudini con Berlusconi, di cui del resto Renzi non è che l'allievo ripetente e poco dotato. E' un libro molto divertente e pure comico, a tratti: un po' perché lo è (involontariamente) il protagonista, un po' perché è il mio stile. Mi piace parlarne ad Arezzo Notizie perché uno dei capitoli si intitola "Arezzo Dreaming". Se lo leggerete, vi divertirete (Renzi un po' meno). E dentro ci troverete anche la nostra meravigliosa Arezzo. Spero che vi piaccia.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce l'ultimo libro di Andrea Scanzi, pamphlet politico con riferimenti ad Arezzo ed Etruria

ArezzoNotizie è in caricamento