Natale a San Giovanni Valdarno, ecco tutti gli eventi

Si comincia sabato 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della mostra dei Presepi organizzata dalla associazione Natale nel Mondo e dedicata, quest’anno, alla “Natività nell’arte”

Questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo, è stato presentato alla stampa il programma degli eventi legati al “Natale a San Giovanni Valdarno”. 
Si comincia sabato 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della mostra dei Presepi organizzata dalla associazione Natale nel Mondo e dedicata, quest’anno, alla “Natività nell’arte”. Domenica 8 dicembre, per l’intera giornata, si svolgerà una edizione straordinaria del mercato settimanale, mentre giovedì 12 dicembre, alle 21.15 al cinema Masaccio, l’evento del Toscana Gospel Festival che fa tappa a San Giovanni Valdarno, con la corale “Eric Waddel & The Abundant Life Gospel”. Venerdì 20 Dicembre alle 21.15, al Cinema Masaccio, si svolgerà il tradizionale “Concerto di Natale” eseguito dal Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno, e domenica 22 dicembre, alle 17, in Piazza Cavour ci saranno gli Auguri del Sindaco alla cittadinanza. L’anno nuovo si aprirà con il Capodanno di Corsa e con il Concerto di Capodanno, nel pomeriggio del primo di Gennaio, a cura della Accademia Musicale Valdarnese. Oltre a queste numerosi altre iniziative saranno previste e vedranno impegnate le piazze, i musei della città, il Centro Storico, con eventi destinati agli adulti e ai bambini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Come è accaduto con il Settembre Sangiovannese, anche per questa occasione, abbiamo messo insieme le forze e le energie cittadine per realizzare un cartellone di eventi che raccoglie e mette insieme quanto sarà realizzato, da domani, fino ai primi giorni di Gennaio a San Giovanni Valdarno”, ha dichiarato Valentina Vadi, Sindaco di San Giovanni Valdarno “Tra le numerose iniziative, per la prima volta, ci sarà anche un Omaggio a Masaccio che nel giorno del suo compleanno, il 21 Dicembre, sarà ricordato con una conferenza a cura di Alessandro Cecchi, la proiezione del cortometraggio, “Il piccolo Masaccio e le Terre Nuove” e il Recital Pianistico del maestro, Samuele Amidei. Un ringraziamento a chi ha contribuito alla costruzione e alla realizzazione di questo Natale a San Giovanni Valdarno: l’assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Valdarno, la Pro Loco, l’ufficio cultura del Comune, il “Tavolo di coordinamento degli eventi di San Giovanni Valdarno” che si è costituito alla fine di Dicembre allo scopo di coordinare l’organizzazione delle iniziative nel Comune e di cui fanno parte l’amministrazione comunale, la Pro Loco, le associazioni di categoria Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, CNA, nella consapevolezza che solo attraverso l’unione di tutte le forze è possibile costruire proposte culturali e di intrattenimento per la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento