rotate-mobile
Eventi

Le sagre, le feste e Francesco Guccini a Loro Ciuffenna: gli eventi del 25 aprile

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 25 aprile, ad Arezzo e in provincia

Mostre, musei, danza. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per oggi, 25 aprile, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

ArezzoIl 25 aprile amaranto vent’anni dopo. Serata con i protagonisti della promozione in B

Arezzo - Il Parco di Villa Severi diventerà teatro della "Festa di Liberazione". Di seguito il programma: Con la Palestina nel Cuore La giornata inizierà alle ore 10 con una camminata simbolica e le letture sui luoghi della strage di San Polo, offrendo ai partecipanti l'opportunità di riflettere sulle atrocità della guerra e sull'importanza della pace e della libertà. Il raduno sarà di fronte al CAS di Villa Severi. Pranzo Sociale e Mostra Fotografica A seguire, alle ore 13:00, si terrà un pranzo sociale, momento di condivisione e di comunità, per il quale si invitano i partecipanti a prenotare quanto prima poiché i posti sono in esaurimento.Sarà possibile visitare la mostra fotografica "Eccidi nazifascisti ad Arezzo. I luoghi della memoria”, che aprirà uno squarcio su pagine dolorose ma fondamentali della nostra storia. Musica e Ricordo Nel pomeriggio, dalle ore 14,30, il programma continuerà con la musica dei DJ Mr. Ceks, Mitla, Levo, Rat Race Crew e Hang DJ, che cureranno un set in grado di coniugare arte, ricordo e speranza, in una celebrazione che si estende dalla memoria del passato alle promesse del futuro. Il comitato organizzatore, promosso da Arci, Anpi, Oxfam Italia e Aurora, invita i cittadini di Arezzo a partecipare.

ArezzoPonte del 25 aprile: le iniziative del museo di Fraternita

Arezzo - Al Mumec giornata a ingresso gratuito Info: +39 0575 377662 - www.museocomunicazione.it

Arezzo - Apertura con ingresso gratuito alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo.

Arezzo - Dalle 10.30 si terrà alla Scuderia Pan a Mulinelli l'iniziativa "Aspettando il Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli". Una sorta di prova generale per i giostratori in erba della manifestazione che si terrà come di consueto tra metà settembre e i primi di ottobre. La mattina ci sarà la gimkana con barriere a terra. Il pomeriggio, dalle ore 15, la Mini Giostra con tiri di passo contro il Buratto. L'obiettivo, di questa sorta di prova generale, è quello di "reclutare" per il Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli un buon numero di bambini per difendere i colori di ogni Quartiere e aggiudicarsi il trofeo che ogni anno realizza Francesco Conti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni Francesca (334/1545975) o Sonia (339/3831416).

Castiglion Fiorentino - La colonna della libertà. Veicoli storici militari risalenti alla seconda guerra mondiale sfilano in un percorso sulle stesse strade che li videro protagonisti durante la Campagna d’Italia. Piazzale Garibaldi ore 10.

Castiglion Fiorentino - Celebrazioni per la Festa della Liberazione dalle 8 con le deposizioni di mazzi di fiori. Alle 10 celebrazione nella chiesa di San Francesco e alle 11 deposizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti dei giardini pubblici. Visita alla mostra dei documenti dell’Archivio della Biblioteca allestita nell’atrio del Palazzo Comunale.

Civitella - Alle ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Civitella in Val di Chiana a Badia al Pino, nel giorno che vedrà al mattino la visita ufficiale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nei luoghi della strage nazifascista del 29 giugno 1944 in occasione della festa di Liberazione, si terrà la presentazione del nuovo libro del Procuratore generale militare Marco De Paolis “Caccia ai nazisti”, edito da Rizzoli con la prefazione di Liliana Segre. A dialogare con l’autore l’ex parlamentare Giuseppe Fanfani, già componente laico del Consiglio superiore della magistratura e attuale Garante dei diritti dei Detenuti della Regione Toscana. A portare i saluti istituzionali il sindaco Andrea Tavarnesi.

Loro Ciuffenna 25 aprile con Francesco Guccini, Andrea Scanzi e Paolo Hendel

MontevarchiCelebrazioni del 25 aprile a Montervarchi, il programma

MontecchioA Montecchio torna la sagra del cinghiale: le date 2024

Sansepolcro - A partire dalle 10 presso la sede aziendale in loc. Aboca, si terrà “Aboca day – visita guidata e attività all’interno del mondo Aboca”, un'intera giornata alla scoperta dell'azienda Aboca tra visite guidate, passeggiate fra le coltivazioni di collina e attività di laboratorio. Il programma: https://www.abocamuseum.it/it/eventi/aboca-day/

ViciomaggioFesta della Rosa a Viciomaggio, l'evento 2024

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre, le feste e Francesco Guccini a Loro Ciuffenna: gli eventi del 25 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento