Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Nuovo tampone positivo: è una 61enne aretina. E' il 15esimo caso in provincia

L'azienda sanitaria della Toscana sud est, nel report delle 14 sulla diffusione del coronavirus, informa che è stato riscontato un solo paziente positivo in tutta l'area di propria competenza

E' una 61enne di Arezzo il 15esimo caso risultato positivo al Coronavirus. A comunicarlo è l'azienda sanitaria Toscana sud est nella consueta nota di aggiornamento delle 14.
Per la donna sono già state avviate le procedure previste e utili a garantire cure e isolamento. La signora è parente della 92enne ricoverata nella giornata di ieri e risultata anch'essa positiva al virus. Per la giornata di oggi - al momento - si tratta dell'unico contagio verificato nell'intero territorio della Asl sud est che comprende, oltre quella di Arezzo, anche le province di Siena e Grosseto.

"L’Azienda - si legge nella nota comunica di aver identificato da ieri sera i probabili positivi nella provincia di Arezzo: una donna di 61 anni di Arezzo".

Quello di oggi è soltanto l'ultimo episodio di infezione riscontrata e si aggiunge agli altri 14 pazienti che attualmente si trovano in isolamento domiciliare, oppure presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale San Donato. In quarantena restano invece i 230 bambini delle scuole elementari casentinesi e i loro colleghi della primaria Monte Bianco di Arezzo. Entrambe le disposizioni si sono rese necessarie per via della presenza di contagi tra il personale docente. Al momento nessuno dei piccoli risulta contagiato. 

Gli aggiornamenti dalla Regione Toscana

Dall'ultimo monitoraggio comunicato martedì pomeriggio, oggi, mercoledì 11 marzo, sono in tutto 56 (lo stesso numero dei nuovi casi di ieri) i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus eseguiti nei tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana: 35 nel laboratorio di Careggi, 14 nel laboratorio di Pisa, 7 nel laboratorio di Siena.

I dati sono stati trasmessi dagli uffici dell'assessorato al Ministero della salute.

Ad oggi sono complessivamente 320 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus Covid-19. Questa la suddivisione per provincia di segnalazione: 71 Firenze, 32 Pistoia, 21 Prato (totale Asl centro: 124), 43 Lucca, 40 Massa Carrara, 34 Pisa, 16 Livorno (totale Asl nord ovest: 133), 12 Grosseto, 37 Siena, 14 Arezzo (totale sud est: 63).

Ad oggi sono 2 i casi di guarigione virale (negativizzati), 3 i casi clinicamente guariti e un deceduto. Sono quindi 314 quelli attualmente positivi.

Dal 1° febbraio ad oggi, sono in tutto 2.521 i tamponi eseguiti nei tre laboratori.

Dal monitoraggio giornaliero sono 5.837 le persone in isolamento domiciliare, di cui 3.070  prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Sono 2.029 persone nella Asl centro (Firenze - Empoli - Prato - Pistoia),  545  persone nella Asl nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno) e 496 nella sud est (Arezzo - Siena – Grosseto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tampone positivo: è una 61enne aretina. E' il 15esimo caso in provincia

ArezzoNotizie è in caricamento