rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Pescaiola / Via Alessandro dal Borro

Controlli straordinari dei carabinieri in centro: 6 multe per il coprifuoco violato. Fermati due ubriachi al volante

I servizi sono stati rafforzati in concomitanza con il primo fine settimana che ha visto lo spostamento del coprifuoco dalle 23 alle 24

movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipaleSei multe per mancato rispetto del coprifuoco serale, due sanzioni per guida in stato di ubriachezza. E' questo l'esito dei controlli straordinari fatti ieri sera dai carabinieri della compagnia di Arezzo, su disposizione del comando provinciale: i servizi sono stati rafforzati in concomitanza con il primo fine settimana che ha visto lo spostamento del coprifuoco dalle 23 alle 24. Dopo gli episodi di violenza del precedente weekend, ieri sera - complice la partita della Nazionale - tutto è filato liscio o quasi.

Nel centro storico - spiegano dalla caserma aretina - in corrispondenza dei luoghi di aggregazione giovanile, sono stati effettuati mirate azioni di sorveglianza, per permettere sia agli esercenti di poter lavorare nel rispetto delle norme, che a tutti gli avventori di trascorrere la serata in serenità.

Due gli esercizi pubblici ispezionati, senza che venisse rilevata alcuna infrazione, mentre i controlli sul territorio, che si sono protratti ben oltre la mezzanotte, hanno permesso di identificare 104 persone e fermare 18 veicoli, elevando nel complesso 6 sanzioni sul mancato rispetto del coprifuoco.

E' stato poi denunciato in stato di libertà un uomo trovato alla guida della propria auto in stato di ebbrezza: aveva attirato l’attenzione dei militari per alcune manovre eseguite per evitare di essere fermato. E' stato anche perquisito ed è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marjuana.

A un altro conducente neopatentato infine è stato ritirato il documento di guida poiché anche lui in stato di ebbrezza alcolica e segnalato amministrativamente alla Prefettura.

Le immagini della serata

movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipalemovida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipalemovida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipalemovida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipale2movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-10movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipale4movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-7movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-municipale5movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-6movida-notte-arezzo-badia-carabinieri-7movida-notte-arezzo-badia-carabinieri8movida-notte-arezzo-badia-carabinieri9movida-notte-arezzo-carabinieri2movida-notte-arezzo-carabinierimovida-notte-arezzo-badia-carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari dei carabinieri in centro: 6 multe per il coprifuoco violato. Fermati due ubriachi al volante

ArezzoNotizie è in caricamento