rotate-mobile
Attualità

Negozi Gruppo Calzedonia, parlano le lavoratrici: "Abbiamo lettere di assunzione e data di apertura, siamo pronte"

"Non ci deve essere stupore circa il fatto che i negozi non siano ancora aperti, i passaggi sono tutti compiuti da chi ci segue. E non è la Cgil che rappresenta le lavoratrici" spiega una di loro a nome di tutte

Felici e piene di voglia di tornare sul posto di lavoro, riallestire i negozi e aprire le porte ai tanti clienti storici che continuamente chiedono quando avverrà la riapertura. I negozi di intimo di Arezzo che fanno parte del Gruppo Calzedonia hanno già la data in cui le serrande saranno tirate su, ma al momento ci sono comprensibili vincoli di riservatezza. 

Sono chiusi, quelli di Calzedonia, dal 12 maggio e quelli di Intimissimi e Tezenis dal 21 dello stesso mese.

Dietro le quinte, la parte burocratica è tutta sistemata come confermano le lavoratrici stesse che si sono mosse in questi mesi sempre insieme, il cui rapporto sia nei momenti difficili che in quelli di soddisfazione, si è rafforzato. Al loro fianco gli avvocati aretini Alessandra degl'Innocenti e Giorgio Borri che hanno portato in porto l'accordo firmato il 3 ottobre nella sede dell'Ispettorato del Lavoro di Arezzo. 

"Non ci deve essere stupore circa il fatto che i negozi non siano ancora aperti, i passaggi sono tutti compiuti correttamente da chi ci segue. E non è la Cgil che rappresenta le lavoratrici" spiega una di loro a nome di tutte. "Noi addette invece riconosciamo la complessità dell’operazione in corso, degli obiettivi raggiunti e il merito dei soggetti che stanno lavorando per la riapertura cioè i curatori Galastri e Rossi, i nostri avvocati e Calzedonia."

Le dichiarazioni sono supportate da alcuni fatti: "Noi tutte lavoratici abbiamo già ricevuto le lettere di assunzione e conosciamo le date di riapertura. Le informazioni ci arrivano direttamente e quotidianamente da chi ci accompagna in questo percorso, da chi si sta occupando di questa questione, che dispiace dirlo, ma non è la Cgil.”

Dietro le quinte, a quanto pare, manca solo di riempire i negozi, Intimissimi, Calzedonia e Tezenis, quelli di Corso Italia e della galleria del centro commerciale Setteponti. Sabrina, Giulia, Michela, Stefania, Ermetilda, Elona, Agostina, Marianna, Giulia, Federica, Vanessa, Jessica, Daniela, Simona, Nicole, Gaia, Sara, Paola, Nara, Anna Maria, Daysi, Giulia, Martina, Federica, Alessandra e Letizia sono pronte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi Gruppo Calzedonia, parlano le lavoratrici: "Abbiamo lettere di assunzione e data di apertura, siamo pronte"

ArezzoNotizie è in caricamento