Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità Olmo-San Zeno

Don Adam lascia Olmo, dopo le liti arriva il trasferimento. L'annuncio con una lettera ai parrocchiani

I malumori avevano avuto il culmine prima di Natale con la lite in chiesa con i rappresentanti della Giostra dei Rioni.

Don Adam

Don Adam se ne va da Olmo. Il trasferimento effettivo ci sarà dopo le festività di Pasqua, ma la notizia ha già iniziato a circolare, soprattutto in questi giorni in cui è partito il cammino che lo porta in ogni casa per la benedizione di Pasqua. Ad ognuno dei suoi parrocchiani sta lasciando una copia di una lettera che ha scritto, parole intense sul periodo trascorso con la comunità di Olmo a partire dal 2011. 

La decisione sembra presa dalla Diocesi, probabilmente anche in seguito al clima che si era creato nella frazione aretina negli ultimi mesi, con l'episodio della lite prima di Natale con i rappresentanti della Giostra dei Rioni di Olmo che aveva visto anche l'intervento dei carabinieri che avevano preso le generalità a tutti, parroco compreso.

Qualche malumore anche fino a pochi giorni fa, per gli orari mattutini dei funerali ad esempio. Insomma un rapporto incrinato che a quanto pare non era possibile recuperare. E così è arrivato il trasferimento a nuova sede, ancora non nota, deciso fuori tempo rispetto al 6 agosto, in cui arrivano le nomine da parte dell'Arcivescovo Riccardo Fontana.

La lettera è densa di ringraziamenti a tutti, dai giovani alle catechiste, dal Vescovo ai parrocchiani e chiede perdono a chi si fosse sentito offeso dai suoi comportamenti.

"Se ne vada dalla Chiesa"

La comunità in subbuglio, a rischio il catechismo

Chiesto incontro urgente al Vescovo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Adam lascia Olmo, dopo le liti arriva il trasferimento. L'annuncio con una lettera ai parrocchiani

ArezzoNotizie è in caricamento