rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Arezzo Nord / Via Francesco Gamurrini

Città del Natale, parcheggio del Cimitero per i residenti del centro storico

L'ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale è in arrivo

La notizia era già stata anticipata domenica dal comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini: il parcheggio del cimitero sarà dedicato ai residenti del centro storico. La decisione adesso è presa dopo che l'argomento è stato trattato anche all'interno della riunione di giunta che si è svolta a Palazzo Cavallo questa mattina. 

L'ordinanza della PM firmata dal comandante Poponcini uscirà domani, a due giorni dall'avvio del secondo weekend della Città del Natale che ha visto nelle prime 48 ore un'esplosione di presenze tanto da mettere in crisi alcuni punti della viabilità e del sistema dei parcheggi aretini. 

Tra le segnalazioni arrivate anche quella di via Porta Buia dove domenica c'è stato un incolonnamento continuo di auto che tentavano di entrare nel parcheggio dell'ex Cadorna ormai stra pieno fin dalle prime ore della giornata.

Così l'amministrazione, la Polizia Municipale e la fondazione Intour sono al lavoro sui vari fronti di competenza per correggere il tiro. Il presidente di Intour Chierici ha spiegato che sarà aumentata la cartellonistica direzionale fin dal casello autostradale verso i parcheggi ad esempio. E per i disagi vissuti dai residenti del centro storico invaso di visitatori è stata studiata questa misura concentrando nel parcheggio del cimitero monumentale di via Francesco Gamurrini i posti auto a loro disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, parcheggio del Cimitero per i residenti del centro storico

ArezzoNotizie è in caricamento