rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Montevarchi

Il rientro al lavoro dopo Ferragosto è un incubo: orari diversi e fermate cancellate, caos treni

I lavori programmati alla galleria Migliarina provocano più disagi di quelli attesi per i pendolari tra Arezzo e Firenze. Saltano alcune fermate nel Valdarno

Sono scattati i lavori programmati alla galleria "Migliarina" e con essi i disagi, di dimensioni maggiori del previsto. L'infrastruttura è posta tra le località di Laterina e Bucine e per i pendolari che da Arezzo si muovono verso il Valdarno e Firenze (e viceversa) sono giornate di passione. La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra il 2° bivio Valdarno Sud e il 2° bivio Arezzo Nord da sabato 12 agosto, i lavori dovrebbero durare fino a domenica 3 settembre 2023.

Gli orari dei treni sono stati aggiornati, ma oltre ai cambi d'orario e ai bus sostitutivi annunciati tra Montevarchi e Arezzo (nel comunicato si diceva che "durante le attività di cantiere i treni Regionali Veloci tra Firenze e Foligno/Roma non effettueranno le fermate di Bucine, Laterina e Ponticino"), ci sono ulteriori fermate saltate dai treni, a volte anche molto utilizzati dai pendolari, che non erano state chiarite. Saltano ad esempio le stazioni di Figline Valdarno, San Giovanni Valdarno e Montevarchi i convogli che partono da Firenze Santa Maria Novella alle 11,14, alle 12,14, alle 18,14 e alle 19,14, mentre salta quelle di San Giovanni e Montevarchi il treno delle 8,02. E così sale la rabbia dei pendolari che chiedono spiegazioni alla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rientro al lavoro dopo Ferragosto è un incubo: orari diversi e fermate cancellate, caos treni

ArezzoNotizie è in caricamento