rotate-mobile
La guerra

Profughi ucraini, oggi il vertice in Prefettura

Per il Comune di Arezzo sta seguendo gli aggiornamenti la vicesindaca Lucia Tanti

E' forte la mobilitazione per gli aiuti alla popolazione ucraina vittima della guerra. Associazioni e cittadini stanno raccogliendo viveri, abbigliamento, coperte e medicine. La risposta degli aretini è stata travolgente. Adesso comincia invece la preparazione per l'accoglienza dei profughi che stanno scappando dalle bombe e dai missili russi.

Per questo oggi pomeriggio è in programma un vertice in Prefettura. La riunione si terrà alle 18,30. Per il Comune di Arezzo sta seguendo gli aggiornamenti la vicesindaca Lucia Tanti: "Sto ricevendo molte richieste circa la crisi ucraina e l'accoglienza dei profughi, oggi pomeriggio ci sarà una riunione in prefettura per definire ogni aspetto. Il Comune di Arezzo, come sempre, sarà pronto ed in prima linea. Abbiamo già un quadro chiaro delle modalità dell'accoglienza, ma attendiamo le direttive della Prefettura per muoverci in maniera coordinata."

Nei giorni scorsi, nel corso della presentazione della Fondazione Arezzo Comunità era stato lo stesso sindaco Ghinelli a dichiarare che questa nuova struttura avrebbe avuto il suo battesimo con l'accoglienza dei profughi dall'Ucraina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi ucraini, oggi il vertice in Prefettura

ArezzoNotizie è in caricamento