Venerdì, 30 Luglio 2021
Cortona

Primo premio della giuria David Giovani a Sofia Menozzi del Signorelli di Cortona

Ancora un premio prestigioso per l’IIS “Signorelli” di Cortona. A vincere questa volta è Sofia Menozzi della classe quinta del Liceo Classico, con una recensione sul film “Il colore nascosto delle cose”, di Silvio Soldini. Realizzato in...

Sofia menozzi foto

Ancora un premio prestigioso per l'IIS "Signorelli" di Cortona. A vincere questa volta è Sofia Menozzi della classe quinta del Liceo Classico, con una recensione sul film "Il colore nascosto delle cose", di Silvio Soldini.

Realizzato in collaborazione con Agiscuola, MIUR e cinema Caporali di Castiglione del Lago, il progetto "Giuria David Giovani", curato dalle proff. Bucci e Gostinicchi, è inserito nell'importante rassegna cinematografica "Premio David di Donatello". Un'iniziativa, a cui il Liceo Classico partecipa ormai da oltre dieci anni, che ha lo scopo di promuovere la cultura avvicinando i giovani al cinema italiano di qualità attraverso film, documentari e incontri con attori e registi.

Dopo aver partecipato a circa dieci proiezioni di film italiani in orario extrascolastico, gli studenti votano e recensiscono il loro film preferito. Una commissione locale, formata da docenti delle scuole partecipanti al progetto, fa una prima selezione. Sarà poi una commissione nazionale a premiare le recensioni migliori.

Congratulazioni dunque alla studentessa Sofia Menozzi, a cui non resta che "vivere" il suo secondo premio nei due giorni al meeting di Roma "Scuola e cinema", nell'ambito della "Festa del Cinema" della capitale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo premio della giuria David Giovani a Sofia Menozzi del Signorelli di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento