Subbiano

"Dante 700", una mostra per celebrare l'anniversario della morte del poeta

E' stata organizzata dall’associazione culturale “La Cornucopia” di Subbiano nel contesto dei festeggiamenti per questa importante ricorrenza che si terranno in tutti i comuni del Casentino

Una mostra fotografica nel ricordo dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che ricadono esattamente nel 2021, è stata organizzata dall’ Associazione Culturale “La Cornucopia” di Subbiano nel contesto dei festeggiamenti per questa importante ricorrenza che si terranno in tutti i comuni del Casentino.
"Dante 700" questo è il titolo della rassegna che prevede l'esposizione di circa trenta fotografie riferite ai luoghi danteschi del Casentino, scelte tra le più suggestive che saranno inviate all’indirizzo email dell’associazione.
Le foto possono essere spedite entro il primo luglio 2021 a: lacornucopia1@gmail.com.

"Non si tratta di un concorso fotografico - spiegano i promotori - tutti gli amanti della fotografia possono partecipare: dilettanti, professionisti, appassionati".

I partecipanti che saranno selezionati in base agli scatti più suggestivi, prenderanno quindi parte ad una vera e propria esposizione.
La mostra, che si terrà negli incantevoli ambienti della Torre del Castello di Subbiano, si terrà nel mese di agosto (date e orari da definire) sempre nel rispetto delle normative Anticovid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dante 700", una mostra per celebrare l'anniversario della morte del poeta

ArezzoNotizie è in caricamento