rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Subbiano

Subbiano, è botta e risposta tra Mattesini e Maggini. L'ex sindaco: "Ho azzerato debiti e cancellato mutui"

"Svariati consiglieri e assessori si sono dimessi durante il mandato, c’è dissenso nella maggioranza e in caso di nuove dimissioni non ci sarebbero più i nomi per una surroga"

Prima le dimissioni di un assessore e del presidente del consiglio comunale, poi la risposta della sindaca, Ilaria Mattesini nella quale si fanno espliciti riferimenti al suo predecessore, Ilario Maggini. Oggi sulla vicenda dello scossone politico avvenuto a Subbiano è proprio l'ex sindaco a intervenire, rispondendo direttamente alla prima cittadina.

"La sindaca di Subbiano Ilaria Mattesini mi chiama indebitamente in causa attraverso uno scomposto comunicato. Lo fa dopo una disastrosa politica amministrativa e dopo che ha diviso persino il locale Pd, lacerato su una sua ricandidatura a capo di una lista falsamente civica. 
Svariati consiglieri e assessori si sono dimessi durante il mandato, c’è dissenso nella maggioranza e in caso di nuove dimissioni non ci sarebbero più i nomi per una surroga.
Chiamarmi in causa è dunque un pretesto per distogliere l’opinione pubblica dal rovinoso quadro amministrativo, frutto del suo cattivo operato. La sindaca mi accusa di essere un trasformista ma in realtà è lei a fare un doppio gioco.
Sostenuta alle scorse elezioni da Orgoglio Subbianese, ha visto ormai frantumarsi questo gruppo. Si è accordata col Pd pur dichiarandosi civica mentre gli esponenti della maggioranza si riuniscono nella sede Pd.
Indifferente dall’aver disatteso il suo programma, mi imputa ora chissà quali errori. Non siamo perfetti, ma vorrei ricordarle che durante le mie amministrazioni Subbiano è stato riconosciuto come “comune virtuoso” in compagnia di pochi altri comuni italiani. Ho azzerato i debiti e cancellato tutti i mutui mentre Mattesini ha fatto esattamente il contrario, indebitando i subbianesi con un mutuo da un milione che graverà sulle nostre spalle per i prossimi trent’anni. Lei dichiara di “voler lavorare a capo basso e con impegno per il bene dei cittadini”, io le rispondo: è meglio se ti riposi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano, è botta e risposta tra Mattesini e Maggini. L'ex sindaco: "Ho azzerato debiti e cancellato mutui"

ArezzoNotizie è in caricamento