Domenica, 19 Settembre 2021
Subbiano

Le stelle della kickboxing combattono a Subbiano

Le stelle della kickboxing combattono al centro polivalente di Subbiano in un evento che unirà lo sport e la beneficenza. Professionisti, dilettanti, bambini e donne daranno vita ad una lunga serie di spettacolari incontri inseriti all'interno...

Team Jakini - Mehdi Ragui

Le stelle della kickboxing combattono al centro polivalente di Subbiano in un evento che unirà lo sport e la beneficenza. Professionisti, dilettanti, bambini e donne daranno vita ad una lunga serie di spettacolari incontri inseriti all'interno della dodicesima edizione de "Le stelle del ring" che, domenica 7 maggio, avrà per protagonisti gli atleti del Team Jakini di Arezzo allenati da Nicola Sokol Jakini. L'aretino ha abbandonato l'attività agonistica dopo la vittoria lo scorso novembre del suo terzo titolo europeo di kickboxing e, da quel momento, si è dedicato esclusivamente all'insegnamento e allo sviluppo della disciplina. Questo percorso di allenamenti troverà espressione a Subbiano in un appuntamento in cui i suoi ragazzi si metteranno alla prova contro alcuni dei più forti rappresentanti della kickboxing italiana. Oltre alla dimensione sportiva, l'evento sarà accompagnato da un più alto fine benefico dal momento che metà del ricavato sarà donato alla Protezione Civile di Arezzo come contributo per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal sisma.

Il momento più importante de "Le stelle del ring" sarà alle 20.30 quando si susseguiranno tre incontri professionistici a contatto pieno: Mehdi Ragui sfiderà nei -65kg Alessandro Franquillo di Foligno, Kristijan Jakini nei -65kg se la vedrà con Nourtin Maymouni di Perugia e Lorenzo Mattani combatterà nei -75kg contro Ayoub Tentana di Perugia. Questi sono i tre atleti che avranno il compito di raccogliere l'eredità del loro maestro Jakini e che, di conseguenza, dovranno dimostrare il loro valore in vista di più prestigiosi appuntamenti futuri. La giornata si aprirà alle 14.30 con i primi combattimenti dilettantistici per bambini e adulti che vedrà il Team Jakini schierare anche una rappresentante femminile, con Rachele Alunno che si metterà alla prova sul ring contro Dalia Rossi di Perugia. Particolari emozioni sono legate a Filippo Fracassi che, ad appena dodici anni, debutterà in un combattimento a contatto pieno contro Karim Ilyas di Perugia, mentre a chiudere la squadra aretina contribuirà Daniel Velea contro Ahmed Sghyar di Perugia.

«L'evento - commenta Jakini, - ha la particolarità di riunire tutte le componenti della kickboxing, permettendo di vedere sul ring dilettanti e professionisti, uomini e donne, grandi e piccoli. Sarà una serata di grande sport e di grandi emozioni a cui invitiamo l'intera cittadinanza, con la consapevolezza che sarà possibile assistere ad un bello spettacolo e, allo stesso tempo, fare del bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle della kickboxing combattono a Subbiano

ArezzoNotizie è in caricamento