rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Casentino Chiusi della Verna

Un gran finale per Oida Campus: concerto e spettacolo al santuario della Verna

il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini ha definito Oida Campus "un fiore all'occhiello" per il proprio Comune

Successo per la terza edizione di Oida Campus, l'iniziativa dedicata a ragazzi dai 10 ai 16 anni che si è svolta a Chiusi della Verna dal 2 al 7 settembre e conclusosi con un concerto orchestrale al santuario.

"Sono stati sei giorni di intensa attività musicale ma anche di espressione corporea, danza, e movimento, grazie alla preziosa collaborazione con Gianni Bruschi e Francesco Botti di Spazio Seme - spiegano gli organizzatori - A fine del percorso è stata portata in scena una performance creativa inedita aperta al pubblico alla quale hanno partecipato tutti i ragazzi, musicisti, docenti, il direttore Volfango Dami e i professori Paola Stendardi, Massimo Melani, Isaac Peruzzi, Elisa Frandi, Bartolomeo Bertini, Massimiliano Cuseri e Paolo Vaccari. Quest'ultimo insieme a Lorenzo Rossi e Franco Vaccari hanno curato l'intera organizzazione del corso. Gli obiettivi principali come l’approfondimento del repertorio del proprio strumento  ma anche la promozione di una dimensione comunitaria di convivenza, cooperazione e aggregazione attraverso attività ed escursioni, sono stati ampiamente centrati visto l'entusiasmo dei giovani musicisti, dei loro genitori e di tutti i presenti alla serata finale. Felice il sindaco di Chiusi Giampaolo Tellini che ha definito Oida Campus ormai "un fiore all'occhiello" per il proprio Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gran finale per Oida Campus: concerto e spettacolo al santuario della Verna

ArezzoNotizie è in caricamento