CasentinoNotizie

Negozi aperti e stop al traffico. L'estate di Bibbiena riparte dal centro storico

L'amministrazione ha inoltre lanciato anche il bando per le piccole imprese del commercio e artigianato ObiettivoRipartiamo che scadrà il 15 di giugno prossimo

Bibbiena festeggia il graduale ritorno alla normalità con un’iniziativa che ha visto di comune accordo i commercianti e gli amministratori. Sabato 13 giugno il centro storico del capoluogo rimarrà chiuso al traffico dalle 19 alle 23 e per l’occasione le 40 attività commerciali della zona terranno le saracinesche alzate. 

Iniziamo a vivere l’estate e in maniera nuova dopo il lungo lockdown - Daniele Bronchi, assessore alle attività produttive - Cercheremo, con il rispetto delle regole che rimane punto fondamentale, di tornare a vivere il centro storico in maniera più creativa, potendo godere di spazi diversi, più ampi. Una passeggiata sotto le stelle che farà bene al nostro bellissimo centro commerciale naturale e a tutti i cittadini”.

In calendario anche altri appuntamenti. L'iniziativa, denominata Questa estate fai centro, si ripeterà, il 18 luglio, e l’8 e il 22 agosto. L'amministrazione ha inoltre lanciato anche il bando per le piccole imprese del commercio e artigianato ObiettivoRipartiamo che scadrà il 15 di giugno prossimo. Ad oggi sono pervenute 80 domande. Si tratta di uno stanziamento di 70 mila euro, che potranno essere implementati successivamente con i fondi di bilancio, e che consentiranno di accordare finanziamenti a fondo perduto per acquisto di beni servizi, adeguamenti covid, promozioni e altro. Sono rendicontabili le spese effettuate dal 1° gennaio e fino al 31 di ottobre 2020. “Siamo orgogliosi di poter dare una mano - spiega ancora l'assessore - i finanziamenti saranno di massimo 1000 euro con una compartecipazione al 70% al netto di Iva e questo significa creare ulteriori spazi economici, significa volano per l’economia locale poiché saranno premiati con un punteggio più alto coloro che acquisteranno da ditte di Bibbiena e della vallata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento