Martedì, 15 Giugno 2021
Bibbiena

70mila euro per le piccole imprese e per gli artigiani: pronto il bando

"Stiamo organizzato - spiega l'assessore Bronchi - la distribuzione a domicilio della terza tranche delle mascherine della Regione Toscana che verrà fatta nei prossimi giorni. Ciascuno cittadino ne riceverà 7"

Daniele Bronchi, assessore Comune Bibbiena

Un aiuto per le piccole attività del nostro territorio. Bibbiena riparte così”. Con queste parole l'assessore alle attività produttive e associazionismo del Comune di Bibbiena, Daniele Bronchi, conferma l'avvio a fine mese di un bando utile alle realtà commerciali ed artigianali del territorio.

"Si tratta di uno stanziamento di 70 mila euro - spiega - che potranno essere implementati successivamente con i fondi di bilancio. Il bando andrà a coprire le richieste dei primi 70 qualificati che avranno i requisiti richiesti. Si tratta di un finanziamento a fondo perduto per acquisto di beni, servizi, adeguamenti e altro. Sono rendicontabili le spese effettuate dal 1° gennaio fino al 31 ottobre. Le domande potranno pervenire dal 1° al 15 di giugno, poi verrà stilata una graduatoria e subito erogati i finanziamenti. Gli stessi saranno di massimo 1000 euro con una compartecipazione al 70% al netto di Iva. Il documento è stato inviato per eventuali osservazioni alle associazioni di categoria che hanno partecipato con noi alla stesura della prima bozza. La prossima settimana lo approveremo in giunta e a fine mese verrà emesso”.

Daniele Bronchi si occupa anche dell’organizzazione logistica del gruppo di volontari della Protezione civile del comune che si è spesa per consegnare mascherine e fornire aiuto alla popolazione. “Stiamo organizzato la distribuzione a domicilio della terza tranche delle mascherine della Regione Toscana che verrà fatta nei prossimi giorni - spiega - Ciascuno cittadino ne riceverà 7. Un grande traguardo con il quale abbiamo evitato assembramenti e problemi per le famiglie in un momento in cui il rispetto delle regole era assolutamente importante”. 


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70mila euro per le piccole imprese e per gli artigiani: pronto il bando

ArezzoNotizie è in caricamento