rotate-mobile

VIDEO | Giostra, Porta Crucifera torna in testa. Fazzuoli: "Il 30 settembre la cena della vittoria"

Aggiornato l'albo d'oro della manifestazione. Il rettore: "Caso Municchi? Né volgarità né offese, non meritava questo clamore. Domani la lancia dedicata all'Arezzo sarà in esposizione al Museo Amaranto"

Aggiornato l'albo d'oro della Giostra del Saracino. Stamani l'iscrizione della vittoria del quartiere di Porta Crucifera, con il pennino affidato alla mano sapiente dell'artista Claudio Milesi. Accompagnati dal suono delle chiarine e dal rullo dei tamburi del Gruppo Musici, scortati dai figuranti del Signa Arretii, erano presenti il rettore rossoverde Andrea Fazzuoli, il capitano Alberto Branchi e i giostratori Lorenzo Vanneschi e Niccolò Paffetti.

La tradizionale cerimonia si è svolta presso il percorso espositivo “I Colori della Giostra”. Presenti fra gli altri il regista della Giostra, Enrico Lazzeri, e il consigliere delegato, Paolo Bertini.

Il rettore Andrea Fazzuoli ha poi commentato la conquista della lancia d'oro dedicata ai cento anni dell'Arezzo calcio: "Rivedendo la Giostra in televisione, ho apprezzato la carriera di Paffetti, quella decisiva. Era difficilissima e lui era soltanto alla seconda volta in piazza, è stato veramente bravo. Per noi è stata un'emozione grande, avevamo contro degli squadroni e siamo stati bravi a cogliere l'opportunità che si è presentata. Ora ci godremo l'inverno con tante iniziative e un clima di festa. La cena della vittoria è fissata per il 30 settembre nello slargo Colcitrone o in caso di maltempo presso il Centro Fiere e Congressi. Nei prossimi giorni verranno comunicate tutte le informazioni per le prenotazioni. Il menu lo stiamo definendo, l'atmosfera invece sarà magica di sicuro. La lancia d'oro allo stadio? Domani la porteremo al Museo Amaranto dove resterà in esposizione tutto il giorno e potrà essere ammirata da vicino dai tifosi".

Fazzuoli ha detto la sua anche su due casi d'attualità degli ultimi giorni. Uno riguarda la richiesta di dimissioni della presidente del Consiglio di Giostra, Martina Municchi, avanzata dai rettori di Porta Sant'Andrea, Maurizio Carboni, e Porta Santo Spirito, Ezio Gori, dopo la pubblicazione di un paio di post ironici nel post Giostra: "Ho parlato con lei, non credo che questa vicenda meritasse un clamore del genere. E' vero che quando si ricopre un incarico istituzionale bisogna stare attenti, però non ho visto volgarità né offese. Deciderà il Consiglio di Giostra".

L'altro caso è relativo al 55enne denunciato dalla polizia per aver sparato in aria con una pistola scacciacani durante i festeggiamenti di domenica scorsa: "E' un episodio spiacevole che non dovrebbe accadere. E' stato un errore, ci sono delle regole e vanno rispettate".

Giostra, albo d'oro aggiornato con la vittoria di Porta Crucifera

Video popolari

VIDEO | Giostra, Porta Crucifera torna in testa. Fazzuoli: "Il 30 settembre la cena della vittoria"

ArezzoNotizie è in caricamento