rotate-mobile
Giostra Saracino

"Sfottò social inaccettabile da chi ricopre un ruolo istituzionale"

Il rettore di Porta Sant'Andrea Maurizio Carboni contro un post Instagram della presidente del Consiglio della Giostra Martina Municchi

Scoppia le polemica per una foto pubblicata su Instagram da parte della presidente del Consiglio della Giostra, Martina Municchi. Uno sfottò giostresco, con la prima pagina del Corriere di Arezzo dedicata al trionfo di Colcitrone immortalata davanti a Porta Ferdinanda che dà accesso a piazza San Giusto, la casa dei rivali di Sant'Andrea. "Chi ricopre un ruolo istituzionale, dovrebbe essere più accorto. Quella foto è decisamente inopportuna. Su questo caso ho un'idea personale, ma non voglio esprimermi, perché prima questa vicenda passerà dal consiglio del quartiere". A parlare è Maurizio Carboni, rettore del Quartiere di Porta Sant'Andrea. Che attacca: "Martina Municchi è presidente di un organo super partes, peraltro ricopre quel ruolo nominata dal Consiglio comunale di Arezzo, non come rappresentante di quartiere. A nessuno si nega la possibilità di fare il tifo per il proprio quartiere, Porta Crucifera in questo caso, e gioire nel privato di una vittoria. Ma gli sfottò pubblicati sui social non sono accettabili. Per chi ha un ruolo istitizionale, già indossare il foulard di quartiere in piazza Grande non va bene. Ed è successo in passato. Ma in questo caso siamo andati decisamente oltre. Martedì, comunque, ne parleremo nel consiglio di Sant'Andrea e valuteremo il da farsi". Possibile che venga avanzata una richiesta di dimissioni.

Aggiornamento

La foto "incriminata", postata assieme a una serie di altre immagini di festeggiamenti per la vittoria della Lancia d'Oro di Colcitrone, è stata rimossa dal profilo Instagram.

Il post di Martina Municchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfottò social inaccettabile da chi ricopre un ruolo istituzionale"

ArezzoNotizie è in caricamento