rotate-mobile
Sport

Unica donna in gara a Imola: il podio di Elena Capannoli nel campionato italiano di moto d'epoca

Domenica si è svolta la penultima prova del campionato italiano moto epoca nella meravigliosa cornice dell'autodromo di Imola. La manifestazione ha visto la partecipazione straordinaria di circa 420 moto e 460 conduttori. A difendere i...

Domenica si è svolta la penultima prova del campionato italiano moto epoca nella meravigliosa cornice dell'autodromo di Imola.

La manifestazione ha visto la partecipazione straordinaria di circa 420 moto e 460 conduttori.

A difendere i colori del neonato Moto Club Arezzo, e della nostra città, Elena Capannoli unica donna in mezzo a soli uomini con il suo Ducati Pantah 500 preparato e gestito dal marito Massimo Petrocchi che rivedremo il 24 settembre con il suo Protoelefant alla cronoscalata dello Spino.

Dopo una serie di giri per conoscere ed imparare la pista la DesmoMamma Elena (madre di due bellissimi bambini che la seguono sempre..) ha iniziato a prendere confidenza con moto e traiettorie staccando in prova il 4° tempo di classe, risultato sopra le aspettative, visto anche la caratura dei piloti in pista.

La domenica della gara durante il giro di allineamento è arrivata a sorpresa la pioggia. Elena non si è fatta intimorire e dopo una partenza fulminea si è messa con passo regolare dietro i primi guadagnando preziosi secondi sugli inseguitori. Questo gli ha permesso di avere un certo margine che ha compensato il calo fisico che si è presentato negli utlimi giri ma che comunque non gli ha negato la terza posizione ed il tanto agognato podio. "Poter salire sul podio di un circuito come Imola e dietro solamente a due pluri titolati campioni italiani ed europei della specialità è una soddisfazione che non ha prezzo...." ha commentato Elena a caldo con gli occhi lucidi. Questo risultato proietta Elena al terzo posto nella classifica generale del campionato italiano e gli permette con la prossima gara del 8 ottobre a Misano di poter puntare anche al secondo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unica donna in gara a Imola: il podio di Elena Capannoli nel campionato italiano di moto d'epoca

ArezzoNotizie è in caricamento