rotate-mobile
Sport

Ternana in amichevole con la Castiglionese nel segno di Corrado Viciani

E' terminata con la vittoria in goleada della Ternana sulla Castiglionese l'amichevole disputata al "Faralli". Le fere in ritiro nella città di Viciani, inventore del gioco corto e artefice della promozione in A della Ternana, ha unito la società...

E' terminata con la vittoria in goleada della Ternana sulla Castiglionese l'amichevole disputata al "Faralli". Le fere in ritiro nella città di Viciani, inventore del gioco corto e artefice della promozione in A della Ternana, ha unito la società rossoverde alla città della Valdichiana.

Nonostante lo stadio chiuso (per inagibilità, scrive la Ternana sul proprio sito) non sono mancati i curiosi. Soprattutto tifosi amaranto che hanno colto l'occasione per rivedere in azione e rubare un selfie a Luca Tremolada.

Questa mattina la società rossonere è stata ricevuta in Comune e insieme alla famiglia si è recata sulla tomba di Viciani per rendere omaggio.

“Grazie alla Ternana per aver scelto Castiglion Fiorentino per il ritiro invernale ma soprattutto grazie per ricordare costantemente mio nonno. Attraverso di loro e di tutti i tifosi ho conosciuto più aspetti della vita lavorativa di mio nonno Corrado” dichiara il nipote Bernardo Viciani che oggi pomeriggio assisterà alla partita seduto nella panchina della Ternana.

“Con molto piacere ho conosciuto i familiari del maestro, uno sportivo ma soprattutto un uomo che rimarrà nel cuore dei ternani. Abbiamo scelto Castiglion Fiorentino come luogo per il ritiro sia per l’amicizia che ci lega, sia per il bel posto ma soprattutto perché questa città ha dato i natali al mister che ha portato per la prima volta la Fere in massima serie. Sono sicuro che la sinergia che è nata con Castiglion Fiorentino non si fermerà qui” aggiunge il presidente della Ternana Stefano Ranucci.

“Sono fiero che la società abbia dedicato la curva est al nostro caro Corrado, un gesto che suggella e unisce ulteriormente un legame indissolubile. Castiglion Fiorentino è terra di sport e di grandi sportivi, uomini di valore fuori e dentro l’ambito sportivo” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana in amichevole con la Castiglionese nel segno di Corrado Viciani

ArezzoNotizie è in caricamento