Taekwondo: NrGym Arezzo conquista la terza posizione al campionato interregionale umbro

Si è svolto domenica 16 ottobre al ‘PalaEvangelisti’ di Perugia il Campionato interregionale Umbro di Taekwondo nella specialità combattimento per le classi di età Cadetti B (under 11) e cadetti A (Under 14). All’evento hanno partecipato 27...

nrgym-gara

Si è svolto domenica 16 ottobre al ‘PalaEvangelisti’ di Perugia il Campionato interregionale Umbro di Taekwondo nella specialità combattimento per le classi di età Cadetti B (under 11) e cadetti A (Under 14). All’evento hanno partecipato 27 società con più di 160 atleti provenienti dalla Toscana, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Marche, Veneto, Abruzzo e Puglia.

Ottima la performance della Asd NrGym Taekowondo Arezzo che alla prima uscita stagionale si piazza al terzo posto nel medagliere finale, dietro al Centro Taekwondo Celano e alla Asd Hwarang Sporting Club, grazie ai risultati dei suoi giovanissimi atleti:

Oro per Andrea Conti nella categoria Rosso-Nera -41kg. L’atleta Savinese, campione italiano 2015 e vincitore del trofeo nazionale cadetti 2016, reduce dal recente ritiro con la nazionale cadetti, vince agevolmente i quarti di finale con un punteggio di 14-1 Mattia La Grasta del Centro tkd Foggia, in semifinale 11-2 Nicolo Diana della ASD Hwarang Silla e si impone in finale 9-4 su Renato Di Pofi della taekwondo 16. Ancora una conferma per questo straordinario e giovanissimo atleta.

Oro per Cristian Sorrentino nella categoria Rosso-Nera -61kg. L’atleta di Cesa in Valdichiana conferma quanto di buono fatto la scorsa stagione - secondo posto all’Olympic Dream Cup (Coppa Italia riservata alle selezioni delle squadre regionali) e terzo posto al trofeo nazionale cadetti - dimostrando grande crescita sul piano tecnico e fisico. Cristian vince la semifinale 12-7 con Pasquale Tedesco del Turturro Team Taekwondo Giovinazzo e si impone in finale 19-12 su Zingaretti Riccardo della ASD TKD Talenti.

Oro per Mattia Faustini nella categoria Cad B verde-blu -49 kg. L’atleta di Alberoro vince in semifinale 19-2 Romagnoli Federico della Tiger Team Taekwondo Fabriano e in finale Luminari Riccardo della Libertas Taekwondo Club Jesi con un punteggio di 17-10.

Argento per Lorenzo Ceccherini nella categoria Rosso-Nera -49kg. L’atleta castiglionese vince ai quarti di finale Filippo Romagnoli della Libertas Taekwondo Club Jesi con un punteggio di 13-6 e in semifinale Turturro Giuseppe della Turturro Team Taekwondo Giovinazzo con un punteggio 15-5; viene sconfitto in finale da Alessandro Parigi della Punto Sport Comuni Medicei, un derby tutto toscano dagli alti contenuti tecnici e agonistici che ha visto il prevalere dell’atleta fiorentino sull’atleta castiglionese con un punteggio di 20-8.

A completare la compagine aretina Irene Donati nella categoria Cad B +57 kg. L’atleta Savinese non prende parte alla gara poiché sola in categoria; disputa però due incontri amichevoli, non validi per il medagliere finale, in cui dimostra i progressi fin qui raggiunti. “Uno splendido risultato”, afferma il tecnico Antonino Cappello, “che ci dà tanta energia per il proseguo della stagione sportiva. È un gruppo di ragazzi straordinario che lavora sodo e non si arrende di fronte alle difficoltà. Questo successo ci ripaga del lavoro fin qui svolto e ci dà fiducia per i prossimi eventi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infatti, il prossimo durissimo impegno è in programma il 5 e 6 novembre a Olbia dove i migliori atleti under 14 di tutta Italia si contenderanno il titolo di campione italiano 2016 nelle rispettive categorie di peso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento