rotate-mobile
Sport

Parla Nuccilli: "Ho il 51 per cento dell'Arezzo, ma sono pronto a fare un passo indietro"

"Guardi dovrei parlare il meno possibile visto il polverone che si è alzato. Vorrei aspettare lunedì per sentire le parole di Mauro Ferretti prima di esprimermi". Alessandro Nuccilli però di alcuni particolari della vicenda che ha visto la sua...

"Guardi dovrei parlare il meno possibile visto il polverone che si è alzato. Vorrei aspettare lunedì per sentire le parole di Mauro Ferretti prima di esprimermi". Alessandro Nuccilli però di alcuni particolari della vicenda che ha visto la sua Flowers Holding srl acquisire il 51 per cento dell'Arezzo ne parla.

Nuccilli lei è realmente il proprietario dell'Arezzo?

"Assolutamente sì in quanto detengo il 51 per cento della società. Ci tengo però a precisare che sono pronto a restituirle a Mauro Ferretti. Se però decide di andare avanti con la denuncia in Procura le cose potrebbero cambiare".

Ma come è nata la trattativa tra lei e Ferretti?

"Inizialmente avevamo parlato di una quota di minoranza. Avrei pagato ma non avrei deciso, così ho chiesto di acquistare il 51 per cento della società.".

Ferretti ha detto che si è trattato di una truffa.

“Quando siamo andati dal notaio non ho certo costretto Ferretti a seguirmi con la forza. Tra l'altro erano presenti tre avvocati, Ferretti e Pasquini (amministratore delegato di Programma Mutuo srl, ndr)”.

Su che cifra avevate trovato l'accordo?

“Parliamo di 970 mila euro che avevo garantito tramite fideiussione rilasciata da una banca di Londra. Io però da metà febbraio non sento più Ferretti nonostante il carteggio dei giorni precedenti l'accordo. Ho scritto mail e messaggi ma non ho avuto risposta".

Il pagamento è stato effettuato?

“E' stato richiesto da parte mia l'annullamento dell'assegno e il sequestro. Non le nascondo che ho paura perchè ad oggi posseggo il 51 per cento dell'Arezzo e rispondo io dei contratti che vengono sottoscritti con giocatori o altri fornitori della società”.

C'è un messaggio che vuole mandare ai tifosi amaranto?

“Ai tifosi dico che avrei costruito con Ferretti un progetto importante. Avremmo persino lavorato sullo stadio facendo un regalo alla città. Pensi che alcuni mesi fa venni ad Arezzo perchè volevo regalare nuove panchine alla squadra al posto di quelle attuali con le sedie da scuola elementare”.

Adesso cosa farà?

"Aspetto la conferenza stampa di lunedì ma le ripeto che sono pronto a restituire il 51 per cento dell'Arezzo a Ferretti. Lo avrei fatto anche qualora avesse incassato l'assegno. E poi le dico anche che spero di avere presto un incontro chiarificatore con Ferretti perchè a mio avviso resta una bravissima persona e questo lo dico anche i tifosi. non è facile trovare un presidente come Ferretti che onora e rispetta le scadenze senza incappare in alcuna penalizzazione".

Articoli correlati:

Il 51% dell’Arezzo nelle mani di Nuccilli, ma Ferretti annuncia azioni legali

Ferretti: “Sono e resto il proprietario dell’Arezzo. E’ stato un tentativo di truffa”

L’identikit di Alessandro Nuccilli Fonte foto: folignosport Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla Nuccilli: "Ho il 51 per cento dell'Arezzo, ma sono pronto a fare un passo indietro"

ArezzoNotizie è in caricamento