rotate-mobile
Sport

Il 51% dell'Arezzo nelle mani di Nuccilli, ma Ferretti annuncia azioni legali

Mauro Ferretti al 48% (con Programma Mutuo Srl), l'1% Orgoglio Amaranto e il 51% a Alessandro Nuccilli tramite la newco con sede a Pistoia Flowers Holding srl. Esatto, le quote di maggioranza all'interno dell'Unione Sportiva Arezzo sono...

Mauro Ferretti al 48% (con Programma Mutuo Srl), l'1% Orgoglio Amaranto e il 51% a Alessandro Nuccilli tramite la newco con sede a Pistoia Flowers Holding srl.

Esatto, le quote di maggioranza all'interno dell'Unione Sportiva Arezzo sono cambiate e il patron amaranto Mauro Ferretti avrebbe passato la mano. E' giusto però usare il condizionale perchè all'orizzonte si profila una nuova battaglia legale. Ma andiamo con ordine.

Secondo i dati della camera di commercio di Arezzo, pubblici e consultabili con una semplice visura, l'azionista di maggioranza della società amaranto non è più Programma Mutuo srl di Ferretti, ora in possesso del 48%, bensì proprio Flowers Holding srl, una newco con sede a Pistoia e capitale sociale di 1.000 euro. Invariato l'1% per cento di Orgoglio Amaranto.

Una vera sorpresa visto che la società amaranto aveva sempre garantito la permanenza di Ferretti alla guida del club e semmai l'ingresso di soci di minoranza.

All'orizzonte però si profila una battaglia legale non di poco conto. Ferretti si è già rivolto alla procura della Repubblica di Roma per denunciare la manomissione di alcuni documenti che sarebbero poi serviti per modificare l'assetto interno della società amaranto. Adesso spetterà ai magistrati fare luce sulla vicenda.

''La nostra società è stata vittima di una truffa - ha fatto sapere Mauro Ferretti. Sta indagando la magistratura, in questo momento non posso dire altro. Lunedì farò una conferenza stampa e con i miei avvocati spiegherò tutto quello che è successo veramente''.

Intanto, fanno sapere fonti interne alla società amaranto, le azioni dell'US Arezzo sarebbero state congelate. Resta quindi in carica la presidenza di Mauro Ferretti che farà di tutto per fare chiarezza sulla vicenda.

Articoli correalti:

L'identikit di Alessandro Nuccilli

Ferretti: "Sono e resto il proprietario dell'Arezzo. E' stato un tentativo di truffa"

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 51% dell'Arezzo nelle mani di Nuccilli, ma Ferretti annuncia azioni legali

ArezzoNotizie è in caricamento