rotate-mobile
Sport

Niang, la favola continua. Ancora un gol per il 19enne dell'UT Chimera

La terza rete in altrettante partite di Adama Niang non è servita all'Union Team Chimera a conquistare l'intera posta in palio contro la Nova Vigor Misericordia. Gli aretini cadono in casa e perdono la testa della classifica in virtù del 2-1 degli...

La terza rete in altrettante partite di Adama Niang non è servita all'Union Team Chimera a conquistare l'intera posta in palio contro la Nova Vigor Misericordia. Gli aretini cadono in casa e perdono la testa della classifica in virtù del 2-1 degli ospiti che consente all'Albereta di guadagnare la testa della classifica, ma il club aretino ancora una volta si stropiccia gli occhi davanti all'ennesima bella prestazione del ragazzo classe 1996 tesserato poche settimane fa.

Un gol da applausi. Sul punteggio di 0-0 nel corso del primo tempo Adama prende palla e supera in velocità il diretto avversario, si accentra e lascia partire una vera e propria cannonata verso l'angolino alto. Traversa, linea e gol per il 19enne dell'Union Team Chimera.

Una settimana fa vi avevamo raccontato la storia di Adama Niang arrivato in Italia con lo status di rifugiato politico e che come molti altri suoi coetanei oltre ad un futuro migliore chiedeva solo di poter giocare a calcio. Due stagioni nella UISP condite da gol indossando le maglie di Indicatore prima e Atletico Ubuntu poi fino ad arrivare lo scorso settembre all'Union Team Chimera. Non impiegano molto mister Feira e il direttore sportivo Lalletti a notare le qualità di questo ragazzo originario del Gambia e così inizia l'attesa per l'ok da parte della Federazione all'impiego del 19enne seguito da quando è arrivato ad Arezzo da "L'Albero del Pane".

Arrivato il transfer Niang mette in mostra tutta la sua tecnica siglando due reti contro la Virtus Lignano e una nell'ultimo turno contro la Nova Vigor Misericordia.

Niente male per un 19enne che secondo gli adetti ai lavori potrà fare strada anche nel mondo del calcio.

Articoli correlati:

Da rifugiato politico a goleador. La storia di Adama Niang, il nuovo Salim Cissè Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niang, la favola continua. Ancora un gol per il 19enne dell'UT Chimera

ArezzoNotizie è in caricamento