rotate-mobile
Sport

"Museo Amaranto" cena pro Calcit e presentazione del progetto al Centro Fiere e Congressi

L'associazione di promozione sociale "Museo Amaranto" nasce per far rivivere la storia dell'Arezzo calcio attraverso foto, maglie e cimeli amaranto che hanno reso glorioso il calcio aretino. I soci fondatori, tra cui gli ex amaranto Pino Pellicanó...

L'associazione di promozione sociale "Museo Amaranto" nasce per far rivivere la storia dell'Arezzo calcio attraverso foto, maglie e cimeli amaranto che hanno reso glorioso il calcio aretino. I soci fondatori, tra cui gli ex amaranto Pino Pellicanó, Menchino Neri e Stefano Butti, e il Presidente onorario Giorgio Peruggia, gloria aretina degli anni '50 e memoria storica, hanno organizzato per giovedì 7 una serata per far conoscere a tutti gli amanti del Cavallino il Museo Amaranto, programma e obbiettivi. La serata inizierà alle ore 20:00 con una cena di beneficenza pro CALCIT. Dalle ore 21:00 prenderà il via la la presentazione del Museo ed interverranno ex calciatori amaranto delle varie epoche per ricordare aneddoti ed episodi passati alla storia. La serata sarà condotta dai giornalisti Luca Tosi e Barbara Perissi.

"Conoscere il passato per disegnare il futuro". Il Comune di Arezzo ha inviato una lettera di sgombero all'Unione Ciclistica Aretina, concedendo una settimana di tempo per lasciare i locali della sede allo stadio comunale. Il termine ultimo scade domenica. Proprio in quei locali l'Us Arezzo ha progettato l'allestimento del Museo Amaranto, ma nonostante la società abbia in gestione l'impianto da diversi mesi, il problema è rimasto aperto. Secondo l'assessorato allo sport, sono state proposte all'Uca più sedi alternative, ma nessuna ha riscosso il gradimento necessario. Adesso, di fronte allo stallo, il Comune ha deciso di usare le maniere forti, senza escludere la possibilità dello sfratto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Museo Amaranto" cena pro Calcit e presentazione del progetto al Centro Fiere e Congressi

ArezzoNotizie è in caricamento