rotate-mobile
Sport

Lucchetta consegna alla Polisportiva Savinese il "Marchio di qualità per l'attività giovanile"

C’era anche il mitico Andrea “Lucky” Lucchetta, colonna portante della “generazione di fenomeni” azzurra e volto noto della pallavolo in tv, a consegnare alla Polisportiva Savinese il “Marchio di qualità per l’attività giovanile” biennio 2016-2017...

C’era anche il mitico Andrea “Lucky” Lucchetta, colonna portante della “generazione di fenomeni” azzurra e volto noto della pallavolo in tv, a consegnare alla Polisportiva Savinese il “Marchio di qualità per l’attività giovanile” biennio 2016-2017. Un riconoscimento che la società di Monte San Savino si aggiudica, unica in provincia, da ormai sei edizioni consecutive, e che corona il grosso lavoro che dirigenti e tecnici profondono quotidianamente per far crescere sottorete ragazzi e ragazze.

“Anche questa stagione è stata ricca di successi – commenta il Presidente Fabio Palmieri – vorrei ricordare le fresche vittorie del campionato interprovinciale Under 15 maschile e del precampionato provinciale Under 12 e Under 13 femminile. E poi i ragazzi e le ragazze più grandicelli, che fanno da serbatoio per le prime squadre, formate nella quasi totalità da giocatori cresciuti nel nostro vivaio. E non dobbiamo dimenticare che, accanto agli obiettivi agonistici, quello che ci guida è la funzione educativa e sociale della nostra Associazione, fatta di sani principi sportivi e di vita. L’intensa attività della Polisportiva comporta un impegno economico e finanziario notevole. Un riconoscimento particolare a tutti gli sponsor, specialmente a quelli che da anni sostengono la Savinese, e cioè Monnalisa, Banca Valdichiana e Oleificio Morettini”.

In casa Savinese si celebra anche la convocazione di Gioele Lodovichi, classe 2000, al Regional Day svoltosi a Firenze lo scorso 8 marzo, che ha raccolto i migliori giovani pallavolisti della Toscana sotto la guida del tecnico della Nazionale pre-Juniores Mario Barbiero. Lodovichi era uno dei due soli rappresentati della Provincia di Arezzo nella rosa dei convocati. Un attestato in più – se mai ce ne fosse stato bisogno – del buon lavoro che si sta facendo sottorete a Monte San Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchetta consegna alla Polisportiva Savinese il "Marchio di qualità per l'attività giovanile"

ArezzoNotizie è in caricamento