rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

L'Ecomotori Estra Racing Team si aggiudica il trofeo scuderia dopo il titolo piloti e copiloti

Indiscutibilmente primi. Questo è il verdetto del Campionato Italiano Energie Alternative organizzato da AciSport che vede l’Ecomotori Estra Racing Team primeggiare tra le auto elettriche e nella classifica assoluta dove erano presenti anche auto...

Indiscutibilmente primi. Questo è il verdetto del Campionato Italiano Energie Alternative organizzato da AciSport che vede l’Ecomotori Estra Racing Team primeggiare tra le auto elettriche e nella classifica assoluta dove erano presenti anche auto alimentate con altre energie. La stagione sportiva 2017 prevedeva l’assegnazione di trofei destinati a vincitori per ogni singola alimentazione ma anche una classifica assoluta che tenesse in considerazione i piazzamenti in tutte le gare da parte delle auto di ogni categoria. Ad impreziosire il titolo piloti di Nicola Ventura e quello copiloti di Guido Guerrini c’è anche il trofeo scuderia saldamente in mano al Team Ecomotori-Estra.

La stagione si è aperta e chiusa con due vittorie visto che il brianzolo Nicola Ventura e l’aretino Guido Guerrini hanno trionfato nello spettacolare Rally di San Remo ed in quello di San Marino sempre accompagnati dalla fida Nissan Leaf. Entrambe le gare valevano anche per la Coppa del Mondo Fia E-Rally e le due vittorie sono state indispensabili per permettere al copilota Guido Guerrini di riconfermarsi al vertice della classifica iridata anche nella stagione 2017.

“Tre stagioni, tre auto differenti, tre volte campioni Italiani - commenta Nicola Ventura. E quest'anno vinciamo anche il titolo assoluto mettendo la nostra Nissan Leaf totalmente elettrica davanti a tutti. Le energie alternative sono il nostro DNA e con i successi del 2017 i titoli complessivi in bacheca salgono a 27 tra italiani e internazionali in 6 anni”

Il Presidente di Estra, Francesco Macrì, non si limita ai complimenti: "Guerrini e Ventura hanno realizzato una grande sintesi tra una nuova cultura delle energie alternative e la tradizione dello sport automobilistico. E possono dare un importante contributo al diffondersi di una nuova sensibilità, soprattutto tra le nuove generazioni, sui temi che sono particolarmente cari ad Estra come appunto le energie alternative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecomotori Estra Racing Team si aggiudica il trofeo scuderia dopo il titolo piloti e copiloti

ArezzoNotizie è in caricamento