Sport

Ecco le finali della tappa aretina del Junior Next Gen Italia

La tappa aretina del Junior Next Gen Italia giunge alle finali. Negli ultimi dieci giorni, cinquecento giovani tennisti da tutto il centro Italia si sono sfidati nei vari tabelloni dall’Under10 all’Under16 del torneo federale, dando vita a...

Ct Giotto - Junior Next Gen Italia, Ciurnelli

La tappa aretina del Junior Next Gen Italia giunge alle finali. Negli ultimi dieci giorni, cinquecento giovani tennisti da tutto il centro Italia si sono sfidati nei vari tabelloni dall'Under10 all'Under16 del torneo federale, dando vita a centinaia di partite ospitate dai campi di Ct Giotto, Ct Arezzo e Junior Arezzo. I migliori di loro si incontreranno domenica 4 marzo nelle finali maschili e femminili che definiranno tutti i vincitori, ponendo termine alla prima tappa di un circuito che nei prossimi mesi continuerà al Tc Cagliari, al Ct Perugia, allo Junior Tennis Palocco di Roma e al Tennis Livorno, arrivando così a stilare la classifica con quelle promesse che potranno accedere al master nazionale di ottobre. Il torneo terminerà con le partite maschili dall'Under12 all'Under16 che si terranno alle 14.30 al Ct Giotto e con quelle femminili dall'Under12 all'Under16 che saranno dalle 9.00 al Ct Arezzo.

Il Junior Next Gen Italia ha regalato soddisfazioni agli atleti aretini del Giotto che sono stati capaci di andare avanti in molti tabelloni. Tra i protagonisti del torneo vi sono Sofia Farsetti del 2003 e Raffaele Ciurnelli del 2008 che sono arrivati fino alle semifinali dell'Under16 femminile e dell'Under10 maschile, tenendo in vita più di tutti gli altri il sogno di conquistare il successo finale. Positive sono state anche le prove di Rachele Bacciarini e di Francesco Rossi che sono arrivati fino ai quarti di finale rispettivamente dell'Under14 femminile e dell'Under16 maschile. «Il Junior Next Gen Italia - commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Ct Giotto, - si è confermato un torneo di alto livello che ha riunito ad Arezzo alcune delle maggiori promesse del tennis giovanile nazionale. La collaborazione tra i tre circoli cittadini ha garantito un'organizzazione impeccabile che ha favorito il corretto svolgimento della manifestazione nonostante il recente maltempo, dunque non ci rimane ora che invitare tutti gli appassionati ad assistere allo spettacolo delle finali».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le finali della tappa aretina del Junior Next Gen Italia

ArezzoNotizie è in caricamento