rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Ginnastica Aurora si fa onore ai campionati nazionali di serie C

L'ultimo campionato dell'anno sportivo di Ginnastica Artistica Maschile si è concluso ieri, con la Finale Nazionale di Serie C, che come ogni anno si è tenuta a Modena, organizzata dalla Società Panaro. Un grande evento che ha visto le squadre...

L'ultimo campionato dell'anno sportivo di Ginnastica Artistica Maschile si è concluso ieri, con la Finale Nazionale di Serie C, che come ogni anno si è tenuta a Modena, organizzata dalla Società Panaro.

Un grande evento che ha visto le squadre delle tre sezioni interessate (C1, C2, C3) gareggiare addirittura in due diversi campi gara organizzati per l'occasione, uno dei quali al PalaPanini per qualificazioni e finale C1, in un campo gara di altissimo livello, che ha permesso ai ginnasti in gara di respirare per l'occasione l'aria delle gare davvero importanti.

La Società Aurora è riuscita ad arrivare a questo appuntamento con ben due squadre, qualificate in due diverse categorie, C1 e C2.

La categoria intermedia è stata una sorpresa anche per gli addetti ai lavori, il livello tecnico delle squadre in gara è stato di molto superiore alle aspettative ed i piccoli della C2 si sono scontrati con altre 60 squadre molto preparate, molte delle quali avrebbero potuto tranquillamente militare nella categoria superiore, concludendo una prova con alcune sbavature al 41° posto, ma il loro risultato l'avevano già raggiunto con la qualificazione, sono giovanissimi ed hanno tempo per provare a fare meglio in questo Campionato.

Mattia Italiano, Gioele Prozzo e Matteo Marini potranno riprovarci il prossimo anno.

La squadra di C1 invece ha fatto un'ulteriore step di crescita rispetto al passato, conquistando il 16° posto nelle qualificazioni ed accedendo alla finale a 18 squadre che si è tenuta Domenica pomeriggio.

In questa occasione purtroppo sono emersi alcuni limiti tecnici di una squadra che ha 4/5 dei componenti ancora molto giovani e che si è dovuta confrontare con l'élite della ginnastica artistica maschile italiana. Hanno concluso al 18° posto, ma portano a casa un bagaglio di esperienza importantissimo che permetterà loro di ripresentarsi in gara il prossimo anno ancora più forti e preparati.

Hanno fatto parte della squadra Edoardo Lompi, Tommaso Italiano, Madjon Xhelilaj, Lorenzo Patti e Leonardo Casini.

Nel frattempo sono già tutti tornati al lavoro nella palestra di Viale Matteotti a Montevarchi perché la passione per la ginnastica non si ferma mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ginnastica Aurora si fa onore ai campionati nazionali di serie C

ArezzoNotizie è in caricamento